“SONO ESTRANEA AI FATTI. E LO DICE LA PROCURA” - L’ASSESSORE ALLA SICUREZZA DEL COMUNE DI ROMA, MONICA LUCARELLI, ESCE ALLO SCOPERTO DOPO CHE LA SUA COLLABORATRICE, CAMILLA MARIANERA, È FINITA AL CENTRO DI UN’INCHIESTA SULLA FUGA DI NOTIZIE DALLA PROCURA DI ROMA: “QUELLO CHE È USCITO DOPO L’ARRESTO NON ERAVAMO IN GRADO DI SAPERLO, LE INDAGINI ERANO COPERTE DA SEGRETO. MI È STATA PRESENTATA DA UNA PERSONA DEL MIO STAFF MA NON DI CERTO ‘PROPOSTA’…”

-


Estratto dell’articolo di Andrea Ossino per “la Repubblica - Edizione Roma”

 

monica lucarelli foto di bacco

Ha seguito in silenzio lo sviluppo della vicenda che ha visto la sua collaboratrice Camilla Marianera al centro di un’inchiesta sulla fuga di notizie dalla procura di Roma. Ha ascoltato i rivali politici mentre invocavano le sue dimissioni o la revoca della delega sulla Sicurezza. Adesso però l’assessore Monica Lucarelli esce allo scoperto.

CAMILLA MARIANERA

 

«Sono assolutamente estranea ai fatti. E a dirlo non sono io, ma la procura», dice all’Ansa. «Le verifiche prima della sua (di Camilla Marianera, ndr) assunzione, ovviamente sono state fatte e sono quelle di prassi […] dal casellario giudiziario ai profili social e al curriculum».

 

[…] «Quello che è uscito dopo l’arresto…non eravamo in grado di saperlo, le indagini erano coperte da segreto». […] spiegando che la ragazza le è stata «presentata da una persona del mio staff ma non di certo ‘proposta’».

 

[…] La presenza di Camilla Marianera tra gli uffici dell’assessorato alla Sicurezza è un tema che scotta. Anche perché la ragazza, secondo i carabinieri, lavorava per il Campidoglio già ad ottobre, due mesi prima che il suo contratto venisse formalizzato. […]

CAMILLA MARIANERA
CAMILLA MARIANERA
CAMILLA MARIANERA
monica lucarelli foto di bacco (2)