“SONO UNA PERSONA LIBERA, LO SARÒ NONOSTANTE TUTTO, E CERCHERÒ DI FARE SEMPRE CIÒ CHE DEVO” – GIORGIA MELONI SU FACEBOOK LANCIA UN MESSAGGIO AI SUOI AVVERSARI, CITANDO PAPA GIOVANNI PAOLO II: “HO SEMPRE CONSIDERATO KAROL WOJTY?A UN PO' COME IL 'MIO' SANTO E MI PIACE PENSARE CHE MI PROTEGGA DA LASSÙ. HO AVVERTITO LA SENSAZIONE CHE NEL CAMMINO CHE STAVO PER INIZIARE LO AVREI SEMPRE AVUTO AL MIO FIANCO. LA LIBERTÀ', DICEVA, NON CONSISTE NEL FARE CIÒ CHE CI PIACE, MA NELL'AVERE IL DIRITTO DI FARE CIÒ CHE SI DEVE'…”

-


papa wojtyla

(ANSA) - IL CAIRO, 22 OTT - "Giovanni Paolo II mi ha insegnato tante cose. Di una ne ho fatto tesoro e orienta il mio impegno. 'La libertà', diceva, 'non consiste nel fare ciò che ci piace, ma nell'avere il diritto di fare ciò che si deve'. Io sono una persona libera, lo sarò nonostante tutto, e cercherò di fare sempre ciò che devo". Lo scrive sui social la premier Giorgia Meloni, ricordando che "oggi ricorre la memoria liturgica di Giovanni Paolo II" e "ricorreva anche il 22 ottobre 2022, quando sono salita al Quirinale e ho prestato giuramento come Presidente del Consiglio".

 

IL POST IN CUI GIORGIA MELONI CITA KAROL WOJTYLA

"Ho sempre considerato Karol Wojtyla un po' come il 'mio' santo e mi piace pensare che mi protegga da lassù - aggiunge la presidente del Consiglio -. E un anno fa, quando mi sono resa conto di questa 'coincidenza', mi sono emozionata e ho avvertito la sensazione che nel cammino che stavo per iniziare lo avrei sempre avuto al mio fianco".

EGITTO - GIORGIA MELONI E LE DOMANDE SULLA FINE DELLA STORIA CON ANDREA GIAMBRUNO