“SONO SICURO CHE L’ITALIA AVRÀ A FINE GENNAIO UN PRESIDENTE O UNA PRESIDENTE ELETTO A LARGA MAGGIORANZA E RAPIDAMENTE” - ENRICO LETTA: “BISOGNERÀ DARE UN SEGNALE E FARE QUESTA SCELTA IN MODO TALE CHE SIA ANCHE UNA SCELTA RAPIDA E CREDO CHE SIA UNA SCELTA CHE DEBBA AVVENIRE NEL NOME DELL'EUROPA. E’ INIMMAGINABILE L'ITALIA CON UN PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ANTI EUROPEO"

-


enrico letta atreju

(ANSA) - "Sono sicuro che il nostro Paese avrà a fine gennaio un presidente o una presidente eletto a larga maggioranza e rapidamente dalle Camere riunite in seduta comune, e non con vecchi modelli come capitò in passato con lunghe settimane di votazione".

 

Così il segretario del Pd, Enrico Letta, a margine di un dibattito sul futuro dell'Ue, organizzato da S&D a Firenze. "Bisognerà dare un segnale e fare questa scelta in modo tale che sia anche una scelta rapida e credo che sia una scelta che debba avvenire nel nome dell'Europa",ha aggiunto spiegando di riterenere "inimmaginabile l'Italia con un presidente della Repubblica anti europeo".