“GLI USA PAGHERANNO IL PREZZO PER AVER MINATO LA SOVRANITÀ E I NOSTRI INTERESSI” – NANCY PELOSI NON È ANCORA ARRIVATA A TAIWAN, MA DA PECHINO CONTINUANO LE MINACCE: “SE SEGUIRÀ LA STRADA SBAGLIATA, DOVREMO ADOTTARE MISURE FORTI E RISOLUTE. LA VISITA SAREBBE SCONSIDERATA E PROVOCATORIA…”

-


nancy pelosi.

CINA,SPERIAMO USA CAPISCANO GRAVITÀ VIAGGIO PELOSI A TAIWAN

(ANSA) - La Cina mette in guardia gli Usa: che se la presidente della Camera americana Nancy Pelosi seguirà la "strada sbagliata", Pechino dovrà allora adottare "misure forti e risolute" per salvaguardare la propria sovranità.

 

La portavoce del ministero degli Esteri Hua Chunying, ha aspramente criticato l'ipotesi di viaggio di Pelosi a Taiwan, che potrebbe avvenire già in serata, aggiungendo che Cina e Usa "hanno mantenuto i contatti a livelli diversi" nella speranza che "i funzionari americani capiscano l'importanza e la sensibilità del problema e quanto possa essere pericoloso".

 

xi jinping

CINA, GLI USA PAGHERANNO UN PREZZO SE PELOSI SARÀ A TAIWAN

(ANSA) - La Cina prenderà tutte le misure risolute necessarie se il viaggio a Taiwan della speaker della Camera americana Nancy Pelosi andrà avanti al fine di "garantire la sovranità e gli interessi" di Pechino.

 

JOE BIDEN NANCY PELOSI

 

 

 

 

 

In una conferenza stampa particolarmente tesa, la portavoce del ministero degli Esteri Hua Chunying ha ribadito che la visita a Taiwan sarebbe "sconsiderata e provocatoria", aggiungendo che la colpa sarebbe da attrituire soltanto agli Usa.

 

 

La parte statunitense "si assumerà la responsabilità e pagherà il prezzo per aver minato la sovranità e gli interessi della Cina", ha continuato Hua.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

JOE BIDEN E XI JINPING
XI JINPING BIDEN