“LA VITTORIA DI SCHLEIN MI SEMBRA LOGICA” – ANCHE MASSIMO CACCIARI SALE SUL CARRO DI ELLY: “ESSENDO PRIMARIE APERTE, È CHIARO CHE LA BASE SIA ANDATA A VOTARE PER LEI. L’EFFETTO MELONI? DOPO LA VITTORIA DI UNA DONNA A DESTRA ERA DAVVERO BENE CHE SI FACESSE SCHLEIN E NON BONACCINI, SE NON ALTRO PER UN PO’ DI COMPETIZIONE” –  L’AVVERTIMENTO: “SE SI BARCAMENERÀ COME ZINGARETTI, FRA UN ANNO FARÀ LA STESSA FINE”

-


massimo cacciari

Estratto dell’articolo di Camilla Gargioni per www.corriere.it

 

«Non mi aspettavo questa vittoria, ma a posteriori mi sembra logica». Così Massimo Cacciari, filosofo, ex sindaco di Venezia, commenta la vittoria di Elly Schlein alle primarie Pd di domenica. «Essendo primarie aperte a simpatizzanti e non iscritti, chiaro che la base elettorale Pd sia andata a votare Schlein».

 

Secondo il filosofo, sulla sua vittoria ha giocato anche l’«effetto» Meloni. «Dopo la vittoria di una donna a destra era davvero bene che si facesse Schlein e non Bonaccini, se non altro per un po’ di competizione – afferma – […]».

IL MEME SU ELLY SCHLEIN E MARILYN MANSON

 

Sui temi da affrontare, Cacciari avverte: «Se Schlein va a concretizzare i temi di occupazione, reddito, assume posizioni sulla guerra e l’Europa, difficilmente potrà tenere assieme tutta la baracca. Se si barcamenerà come Zingaretti, fra un anno farà la stessa fine».  […]

massimo cacciari
MASSIMO CACCIARI
elly schlein vittoria primarie pd
elly schlein meme by osho
elly schlein 2
ELLY SCHLEIN
elly schlein abbraccia stefano bonaccini
ABOUBAKAR SOUMAHORO CON ELLY SCHLEIN
PREMARIE DEL PD STEFANO BONACCINI ELLY SCHLEIN POSTER BY MACONDO
elly schlein 2009
elly schlein tweet ue
massimo cacciari a cartabianca
FLUSSI DI VOTO ALLE PRIMARIE PD
MARIANNA MADIA ELLY SCHLEIN
massimo cacciari