LIGURIA, AUTOSTRADA LIBERA! - UN’ALTRA TEGOLA CADE SULL'ISPETTORE DEL MIT PLACIDO MIGLIORINO, L’AGIT-PROP PENTASTELLATO CHE LO SCORSO MAGGIO HA BLOCCATO IL TRAFFICO DELLA REGIONE COSTRINGENDO ASPI, CHE PURE HA LE SUE COLPE PER MANCATA MANUTENZIONE, A RICONTROLLARE DA CAPO 285 GALLERIE NEL GIRO DI UN SOLO MESE (MENTRE IN ABRUZZO HA CONCESSO BEN 3 MESI IN PIÙ DI TEMPO, CON UN QUINTO DELLE GALLERIE DA ISPEZIONARE) – EBBENE, IN BARBA A MIGLIORINO, OGGI È ARRIVATO IL PROVVEDIMENTO GIUDIZIARIO CHE CONSENTE AD ASPI DI RIAPRIRE LE CORSIE, SENZA CHE SIA CAMBIATO ASSOLUTAMENTE NULLA

-


DAGOREPORT

 

placido migliorino 1

Un’altra tegola cade sull’operato del solerte ispettore del MIT Placido Migliorino, che Dagospia ha rivelato essere un agit-prop pentastellato, promotore di una raccolta firme per far diventare Premier un tale Di Maio Luigi. 

 

Sono in pochi a sapere che la paralisi del traffico sull’autostrada A14 tra Marche e Abruzzo, che imprigiona da quasi un anno automobilisti incazzati, dipende proprio dai rilievi sui bulloni delle barriere laterali fatti dal super ispettore, in base ai quali la Procura di Avellino aveva deciso di sequestrare le corsie di ben 13 viadotti.

 

danilo toninelli placido migliorino

Peccato che proprio oggi, dopo mesi e mesi di tira e molla e di carte bollate tra ASPI, MIT e la Procura stessa, sia arrivato il provvedimento giudiziario che consente ad ASPI di riaprire le corsie, senza che sia cambiato assolutamente nulla. 

 

paola de micheli 1

La domanda che ora tutti si faranno è: ma è mai possibile bloccare un’autostrada così trafficata per una guerra in corso tra ASPI e i pentastellati? Ma Paoletta De Micheli ha mai controllato l’operato del suo controllore Migliorino?

placido migliorino

 

La risposta sembra essere negativa, se si guarda quello che Migliorino sta combinando in Liguria, dove lo scorso maggio ha costretto ASPI, che pure ha le sue colpe per mancata manutenzione, a ricontrollare da capo 285 gallerie nel giro di un solo mese, bloccando integralmente il traffico della regione. 

 

Anche in questo caso, si tratta di eccesso di prudenza o di dispetto pentastellato alla concessionaria ormai sempre meno dei Benetton? Per darsi una risposta, basta leggere un’altra lettera di Migliorino, indirizzata Strada dei Parchi del Gruppo Toto, che gestisce l’A24 e l’A25 tra Lazio e Abruzzo. 

 

la raccolta firme di placido migliorino per luigi di maio presidente del consiglio

Anche a loro è stato chiesto di ricontrollare da capo 54 gallerie (e non 285) ma entro il 30 settembre, così da non bloccare completamente il traffico. Perché invece in Liguria è successo tutto il contrario? Perché in Liguria Migliorino impone controlli entro il 30 giugno e in Abruzzo invece ha concesso ben 3 mesi in più di tempo, con un quinto delle gallerie da ispezionare? Provate a chiedere a Toninelli e al suo ispettore, Placido solo con chi gli pare. E Paoletta De Micheli resta a guardare…