LOLLO URLA AL “GOMBLOTTO”! “DOPO BERLUSCONI TOCCA A NOI”: IL MINISTRO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA DICE CHE LE INCHIESTE SUI POLITICI DI FRATELLI D’ITALIA HANNO UN TIMING “SOSPETTO” - IL COGNATO DELLA MELONI ALIMENTA I SOSPETTI SU UN COMPLOTTO DELLE TOGHE CONTRO IL GOVERNO RIPRENDENDO QUANTO FATTO FILTRARE DA PALAZZO CHIGI QUALCHE GIORNO FA QUANDO SI ACCUSAVANO I PM DI AVER “INIZIATO LA CAMPAGNA ELETTORALE PER LE EUROPEE”

-


Da open.online

 

FRANCESCO LOLLOBRIGIDA GIORGIA MELONI AL VINITALY

Il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida sostiene che il timing delle inchieste sui membri del governo (Daniela Santanchè e Andrea Delmastro) e delle istituzioni (il figlio di Ignazio La Russa e il padre “testimone”) sia «sospetto». Lollobrigida parla oggi in un’intervista a il Fatto Quotidiano.

 

Il fedelissimo di Giorgia Meloni sostiene: «Devo dire che c’è uno scadenzario di inchieste della magistratura piuttosto sospetto…». Evocando così i sospetti su un complotto delle toghe contro l’esecutivo. E riprendendo quanto fatto filtrare da Palazzo Chigi qualche giorno fa. Quando si accusavano i pm di aver «iniziato la campagna elettorale per le Europee». Per fare «opposizione al governo». Lollobrigida ha parlato a margine della presentazione della social card.

 

francesco lollobrigida arianna meloni

Anche scherzando, perché quando gli chiedono del clima nel governo inizia a parlare del cambiamento climatico: «Allora, il cambio climatico si può affrontare in due modi… c’è chi dice che va ridotto l’uso di plastica, chi invece si concentra sull’energia sostenibile e così via». Poi si fa serio: «Ieri sera (lunedì, ndr) in tv ho sentito parlare il giornalista Daniele Capezzone (su Rete 4, ndr) e mi ha convinto molto perché parlava delle inchieste che finiscono in niente».

 

Il ministro prima dice di avere fiducia nei giudici. Poi però va al punto: «Certo, bisogna rilevare che c’è un certo scadenzario di inchieste da parte della magistratura, che messe in fila tutte insieme sono un po’ sospette…». Poi arriva l’elemento politico: «Diciamo che se fino a oggi tutte le energie dei magistrati si erano concentrate per andare a colpire Silvio Berlusconi, adesso che lui non c’è più, quelle energie si sono liberate nei nostri confronti…».

giorgia meloni e francesco lollobrigida 1
francesco lollobrigida e arianna meloni
francesco lollobrigida