MA GLI ANARCHICI SONO RIMASTI ALLA PRIMA REPUBBLICA? – IL SINDACO DI BENEVENTO, CLEMENTE MASTELLA, HA RICEVUTO MINACCE SU FACEBOOK, A FIRMA DI UNA SIGLA DELLA GALASSIA ANARCHICA. SULL'ACCADUTO INDAGA LA DIGOS – L'EX GUARDASIGILLI, CHE GIÀ IN PASSATO È STATO OGGETTO DI INTIMIDAZIONI, PER ORA NON COMMENTA L'EPISODIO. LA GIUNTA E I CONSIGLIERI DI BENEVENTO ESPRIMONO “VICINANZA E SOLIDARIETA’ AL SINDACO”

-


clemente mastella foto di bacco

SU FACEBOOK INTIMIDAZIONI DA SIGLA MONDO ANARCHICO A MASTELLA

(ANSA) - Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, e' stato oggetto di un post su Facebook contenente frasi intimidatorie a firma di una sigla della galassia anarchica. Il post è stato poi rimosso. Sull'accaduto Indaga la Digos. L'ex Guardasigilli, che già in passato è stato oggetto di atti intimidatori rivolti anche nei confronti di alcuni suoi familiari, per ora non commenta l'episodio.

 

MINACCE A MASTELLA: GIUNTA E CONSIGLIERI, VIOLENZA ODIOSA

(ANSA) - "Esprimiamo incondizionata vicinanza umana e solidarietà al sindaco di Benevento Clemente Mastella. Le intimidazioni subite dal primo cittadino, la cui natura eversiva sarà eventualmente accertata dalle forze dell'ordine, sono una forma di violenza verbale odiosa e velenosa". E' quanto affermano, in una nota, gli assessori e i consiglieri dei gruppi di maggioranza dell'amministrazione comunale della Città di Benevento guidata dal sindaco Mastella.

 

CLEMENTE MASTELLA E IL SUO NUMERO DI TELEFONO

"Le minacce - prosegue la nota - di cui è stato destinatario il nostro sindaco segnalano, insieme ad altre di natura simile indirizzate ad altri personaggi politici italiani, un clima di odio preoccupante in tutto il Paese. Pertanto tutti noi, impegnati anche nelle istituzioni locali, dobbiamo respingere il pericolo che la tossina della violenza sia nuovamente istillata nel dibattito politico".

 

proteste anarchici

"L'accorato invito, che auspichiamo possa essere condiviso da tutti, è quello di abbassare i toni della dialettica politica, anche e soprattutto sui social network che troppo spesso si trasformano in uno sfogatoio di rabbia e in un canale di propagazione del linguaggio d'odio, da cui tutti dobbiamo prendere le distanze in maniera inequivocabile", concludono gli assessori e i consiglieri di maggioranza.

proteste anarchici
clemente mastella presentazione simbolo