MA CHE SI È MESSO IN TESTA "CICCIO KIM"? - LA COREA DEL NORD HA SPARATO UN ALTRO DEI SUOI MISSILI CHE HA VOLATO PER 700 KM PRIMA DI ATTERRARE NEL MAR DEL GIAPPONE - LA COREA DEL NORD HA ANCHE SPARATO 170 COLPI DI ARTIGLIERIA NELLA ZONA CUSCINETTO VIOLANDO L'ACCORDO INTERCOREANO DEL 2018 - COME AL SOLITO DI SCRIVE NORD COREA MA SI LEGGE CINA, PERCHÈ IL DRAGONE PERMETTE A CICCIO KIM TUTTA QUESTA LIBERTÀ? - VIDEO

-


 

Kim Jong-un e la moglie

1 - COREA SUD IMPONE SANZIONI A NORD DOPO ULTIMO TEST MISSILE 

(ANSA) - La Corea del Sud ha imposto sanzioni a 15 individui nordcoreani e 16 istituzioni, tutti legati al programma missilistico: lo fa sapere il governo di Seul, secondo quanto riporta l'agenzia sudcoreana Yonhap.

 

2 - COREA NORD: SEUL, MISSILE HA PERCORSO 700 CHILOMETRI 

(ANSA) - Fonti dell'esercito sudcoreano hanno precisato che il missile testato ieri dalla Corea del Nord verso il mar del Giappone ha volato per circa 700 km a un apogeo di circa 50 km alla velocità massima di Mach 6, sei volte la velocità del suono. Lo riporta l'agenzia sudcoreana Yonhap.

Kim Jong-un

 

3 - SEUL, DA COREA NORD SPARI IN ZONA FRANCA, VIOLATI ACCORDI

(ANSA) - "La Corea del Nord ha sparato circa 170 colpi di artiglieria nella 'zona cuscinetto', violando l'accordo intercoreano del 2018": lo afferma l'esercito sudcoreano, secondo l'agenzia Yonhap. 

Kim Jong-un
Kim Jong-un