MA SI PUO’ ESSERE PIU’ TAFAZZISTI DELLA SCHLEIN? VINCENZO DE LUCA VA ALLO SCONTRO CON ELLY: IN CONSIGLIO REGIONALE PASSA LA LEGGE SUL TERZO MANDATO. IL GOVERNATORE MOSTRA IL CORNO ROSSO IN AULA PRIMA DEL VOTO - IGOR TARUFFI, BRACCIO DESTRO DELLA SCHLEIN: "IL VOTO ESPRESSO OGGI NON SPOSTA DI UN MILLIMETRO LA POSIZIONE DEL PD NAZIONALE SUL LIMITE DEI DUE MANDATI. DE LUCA NON SARÀ IL CANDIDATO PRESIDENTE SOSTENUTO DAL PD ALLE PROSSIME ELEZIONI REGIONALI". MA COME, PER UNA VOLTA CHE IL PD HA UN GOVERNATORE AMATO E COMPETITIVO, LO SABOTA DALL’INTERNO? IL VICEMINISTRO CIRIELLI (FDI): “CREDO CHE IL GOVERNO IMPUGNERÀ LA NORMA”
-Igor Taruffi, quindi Schlein: "il voto espresso oggi non sposta di un millimetro la posizione del Pd nazionale sul limite dei due mandati per le cariche monocratiche. Vincenzo De Luca non sarà il candidato Presidente sostenuto dal Pd alle prossime elezioni regionali".
— Marco Di Fonzo (@marcodifonzo) November 5, 2024
Da corriere.it
La norma sul terzo mandato passa
Si vota in aula, su otto consiglieri regionali del Pd solo Fiola si astiene e gli altri sono a favore. La norma sul terzo mandato passa, come previsto, con 34 voti favorevoli, 16 contrari e un astenuto, proprio la consigliera dem. Ma nessuno applaude: evidentemente l’indicazione di De Luca è di evitare qualsiasi enfasi. Vota a favore anche Gennaro Cinque del gruppo Caldoro presidente.