MACRON E MELONI AVRANNO UN FACCIA A FACCIA DOMANI ALL'ELISEO – LA DUCETTA VOLA A PARIGI PER PROMUOVERE LA CANDIDATURA DI ROMA A EXPO 2030, MENTRE IL PRESIDENTE FRANCESE SEMBRA INTENZIONATO AD APPOGGIARE L'“AMICO” BIN SALMAN (E QUINDI RIAD) – AL CENTRO DELL'INCONTRO LA RIFORMA DEL PATTO DI STABILITÀ E LE “RELAZIONI BILATERALI TRA I DUE PAESI” – MACRON E MELONI AVEVANO SIGLATO UNA TREGUA AL G7 DI HIROSHIMA. MA RESTANO LE TENSIONI SU TUNISIA, LIBIA E MIGRANTI

-


INCONTRO TRA MELONI E MACRON DOMANI ALL'ELISEO

GIORGIA MELONI EMMANUEL MACRON AL G7 DI HIROSHIMA

(ANSA) - La premier Giorgia Meloni e il presidente francese Emmanuel Macron si incontreranno domani pomeriggio all'Eliseo. Lo rende noto la stessa presidenza francese. La presidente del Consiglio sarà domani a Parigi per promuovere la candidatura di Roma all'Expo 2030.

 

ELISEO, 'MACRON E MELONI PARLERANNO DI UE, NATO E UCRAINA'

(ANSA) - Le "relazioni bilaterali che uniscono la Francia e l'Italia, in particolare, l'attuazione del Trattato del Quirinale" ma anche "questioni europee" e comune sostegno all'Ucraina: questi i temi sul tavolo dell'incontro domani all'Eliseo tra il presidente francese Emmanuel Macron e la premier italiana Giorgia Meloni, secondo quanto si legge in una nota diffusa dalla presidenza francese.

 

GIORGIA MELONI EMMANUEL MACRON AL G7 DI HIROSHIMA

L'Eliseo aggiunge che l'incontro sarà preceduto da una dichiarazione alla stampa. La riunione, prosegue il servizio stampa di Macron, servirà anche a "preparare il vertice della Nato di Vilnius, l'11 e il 12 luglio". "I loro scambi - conclude l'Eliseo - saranno l'occasione di ribadire il loro sostegno comune all'Ucraina sulle questioni militare, umanitaria, economica, diplomatica e giudiziaria".

EMMANUEL MACRON E GIORGIA MELONI
emmanuel macron giorgia meloni xavier bettel roberta metsola
MACRON E GIORGIA MELONI
EMMANUEL MACRON GIORGIA MELONI
GIORGIA MELONI EMMANUEL MACRON MEME