MACRON NON SA PIÙ CHE PESCI PRENDERE – PER FERMARE I MANIFESTANTI CHE STANNO METTENDO A FERRO E FUOCO PARIGI E LE BANLIEUE NEI DINTORNI, IL PRESIDENTE FRANCESE SI APPELLA AI GENITORI: “TENETE A CASA I VOSTRI FIGLI, UN TERZO DEI FERMATI SONO GIOVANI” – IL “TOY BOY DELL’ELISEO” MINACCIA DI BLOCCARE I SOCIAL MEDIA, MEZZI CON CUI I MANIFESTANTI SI ORGANIZZANO: "LE PIATTAFORME HANNO UN RUOLO NELLA SITUAZIONE" 

-


 

scontri a parigi dopo la morte di nahel 4

1.MACRON A GENITORI GIOVANI MANIFESTANTI, 'TENETELI A CASA'

(ANSA) - Il presidente francese, Emmanuel Macron, al termine della riunione della cellula di crisi con un gruppo ristretto di ministri, ha lanciato un appello "alla responsabilità a tutti i genitori, ai padri e alle madri di famiglia". Il capo dello Stato ha ricordato che "un terzo dei fermati della notte scorsa sono dei giovani, o anche giovanissimi. E' responsabilità dei genitori tenerli in casa".

 

scontri a parigi dopo la morte di nahel 1

2.MACRON BACCHETTA I SOCIAL, 'HANNO UN RUOLO NELLA SITUAZIONE'

(ANSA) - Il presidente francese, Emmanuel Macron, bacchetta i social al termine della riunione della cellula di crisi sull'ordine pubblico, affermando che "svolgono un ruolo considerevole nei movimenti degli ultimi giorni". E cita TikTok e Snapchat, dove "sono stati organizzati raduni violenti". "Prenderemo nelle prossime ore - ha aggiunto - diverse disposizioni" per organizzare "il ritiro dei contenuti più a rischio" collegati alle piattaforme e per "avere l'identità di chi utilizza i social per lanciare appelli al disordine o esacerbare la violenza".

emmanuel e brigitte macron al concerto di elton john mentre la francia brucia
autobus distrutti a parigi
scontri a parigi dopo la morte di nahel 5
scontri a parigi dopo la morte di nahel 7
scontri e disordini a parigi dopo la morte di nael (a nanterre) 9
scontri a parigi dopo la morte di nahel 6
nike store distrutto a parigi
scontri a parigi dopo la morte di nahel 3