MAI DIRE PRIMARIE! LA MELONI PARTE CON LO SLOGAN GIUSTO: “VOGLIAMO ORGIA!”, “MI CHIAMO ORGIA!”. PIZZICATA DAL WEB, CAMBIA FOTO NEL PROFILO – IL COMUNISTA DILIBERTO STA CON MATTEO: “INCOMPRENSIBILE L’ATTACCAMENTO ALLA POLTRONA DELLA BINDI” – RUSH FINALE IN TV PER BERSANI E RENZI: DOMANI CULATELLO DALLA GRUBER E IL SINDACO A ‘’BALLARÒ’’ – LA CHIUSURA DI RENZI SABATO A SIENA PER PARLARE DI FINANZA E DELLA BANCA ROSSA MPS… - -


1 - LA MELONI PARTE CON LO SLOGAN GIUSTO PER CONVINCERE I DELUSI: "VOGLIAMO ORGIA"
Adele Sarno per "Huffington Post Italia"


L'ex ministro della Gioventù Giorgia Meloni su Twitter parlando della sua candidatura alle primarie del centrodestra: "Mi piacerebbe rappresentare i delusi e credo di poterlo fare in parte, perché delle volte @ilpdl e il centrodestra hanno deluso anche me".
La Meloni annuncia la sua candidatura anche su Facebook. Ma dalla foto profilo si intravede la scritta "Mi chiamo orgia". Il web ironizza e lei cambia l'immagine.

2 - PD. DILIBERTO: IO MI SONO AUTOROTTAMATO, BINDI? STIA FUORI

(DIRE) - Oliviero Diliberto non sara' candidato alle politiche. Il leader del Pdci, a Repubblica.it, sottolinea che lui tiene che "a tornare in Parlamento siano i Comunisti. Non il sottoscritto. Io- osserva- mi sono autorottamato, favorendo la candidatura di un operaio della Thyssen". Il segretario del Pdci aggiunge: "Tra le cose che dice Renzi, ce n'e' una che trovo giusta: ci vuole il ricambio. Non e' possibile che in Parlamento siano sempre gli stessi da 30 anni".

In ogni caso, spiega, "io non ci torno, voglio che tornino i Comunisti. Il mio futuro? Ma io sono il passato. E' vero, ho 56 anni. Ma ho iniziato presto, a 13 anni", dice Diliberto. Per questo il leader del Pdci non approva la scelta di Rosy Bindi. "Ho grande stima di Rosy Bindi- premette- ma questo suo attaccamento al ruolo parlamentare non lo comprendo. Una personalita' come lei- dice Diliberto- potrebbe fare politica anche fuori dal Parlamento".

3 - PRIMARIE CS: ULTIMI GIORNI DI CAMPAGNA, SI CHIUDE SABATO =
(AGI) - Ultimo scorcio di campagna elettorale per i candidati alle primarie di centrosinistra. Non essendo previsto il silenzio elettorale come per le consultazioni formali, si chiuderà sabato alla vigilia del voto. L'agenda degli sfidanti e fitta. Pier Luigi Bersani sarà domani sera ospite di Otto e 1/2, mercoledì pomeriggio andrà a Palermo, giovedì in Veneto e nel Friuli Venezia Giulia. Venerdì sera il segretario farà una prima chiusura della campagna al palazzetto dello sport di Bologna.

L'ultima tappa sarà sabato a Genova. Matteo Renzi sarà mercoledì a Bari, andrà in Emilia Romagna e chiuderà sabato a Siena. Domani invece sarà ospite in mattinata di Omnibus, su La7, e in serata di Ballarò. Nichi Vendola domani incontra i rappresentanti delle aree di crisi a Pesaro, ad Ancona, Macerata,a Porto San Giorgio e a Grottammare. Mercoledì e in Abruzzo: l'Aquila, Teramo, Chieti e chiude a Pescara. Giovedì impegni radiotelevisivi a Roma, la mattina a Radio Anch'io e la sera a Servizio Pubblico. Venerdì in Campania, a Napoli nel pomeriggio in piazza del Gesù. Sabato chiuderà a Bari.

4 - PRIMARIE CS: RENZI,CHIUDERO' CAMPAGNA A SIENA PARLANDO DI FINANZA
(AGI) - "Chiuderemo la campagna elettorale sabato sera a Siena, al Palasport e non e una scelta casuale". Cosi il sindaco di Firenze e candidato alle primarie del centrosinistra, Matteo Renzi. "Se nell'ultima settimana vogliamo parlare di economia e finanza, Siena e la citta ideale".