MANCIA CHE TI PASSA: RIGOR MONTIS FREGA ALFANO


DAGOREPORT
Altro che legge mancia. Quando gli amici degli amici pensavano di essersi intascati senza troppi pensieri e giustificativi di spesa i finanziamenti della legge, che stanzia 70 milioni l'anno per le spese degli eletti nei collegi di provenienza (gestiti alla Camera fino a poche settimane fa con poteri assoluti dal badante di Angelino Jolie Alfano, il compaesano siculo Giuseppe Marinello) ecco che Rigor Montis ha giocato l'ultimo scherzetto.

Angelino Alfano
Giuseppe Marinello

Il 27 febbraio dal Ministero dell'Economia è partita una letterina che sta arrivando in queste ore "a tutti gli enti pubblici e privati beneficiari dei contributi" firmata dal Ragionere Generale dello Stato, protocollo 13825, che riguarda "Nuove modalità di certificazione sull'utilizzo dei contributi statali assegnati".

In pratica, mentre prima arrivavano i soldi e tanti saluti a tutti su come e dove venivano spesi, ora con effetto retroattivo per tutti gli anni dal 2008 in poi, in cui si sono intascati i finanziamenti, vanno indicati i singoli fornitori, gli importi, le date di liquidazione, le opere effettivamente realizzate e la piena corrispondenza con le opere per le quali si erano richiesti i soldi.

Giuseppe Marinello

Il tutto va trasmesso alle prefetture, pena restituzione dei fondi. Pare che più di qualcuno passi le giornate aggrappato al telefonino per chiedere aiuto ai parlamentari che avevano garantito le elargizioni...