1. MARONI E PISAPIA HANNO TROVATO L'ACCORDO: FUORI IL CELESTE FORMIGONI DALL'EXPO. IL COMMISSARIO SARÀ IL PRESIDENTE DELLA REGIONE E SEGRETARIO DELLA LEGA 2. IL CELESTE: "SU MARONI LA PENSO COME BOSSI". E COME LA PENSA BOSSI SU CHI HA ESIBITO I DIAMANTI DI BELSITO A PONTIDA NON E' RIFERIBILE PERSINO DA UN SITO COME QUESTO 3. E COSÌ ANCHE NEL PDL LOMBARDO CAMBIANO GLI EQUILIBRI: SONO IN MOLTO A CHIEDERE AL POMPETTA QUALI MERITI SPECIALI HA MARIO MANTOVANI PER ESSERE CONTEMPORANEAMENTE SENATORE, VICEPRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA, ASSESSORE ALLA SANITÀ DELLA STESSA REGIONE, COORDINATORE REGIONALE DEL PDL E SINDACO DEL SUO PAESE


DAGOREPORT

maroni e formigoni

Il presidente della Lombardia Maroni e il sindaco di Milano, Pisapia Giuliano, hanno trovato l'accordo: fuori il Celeste Formigoni dall'Expo. Il commissario sarà il presidente della Regione e segretario della Lega. Non a caso, ieri sera in Transatlantico alla Camera, a pochi centimetri dai dagospianti, il Celeste ha affermato con sicurezza: "Su Maroni la penso come Bossi".

E come la pensa Bossi su chi ha esibito i diamanti di Belsito a Pontida non e' riferibile persino da un sito di aperte vedute come questo. E così anche nel Pdl lombardo cambiano gli equilibri, e cambieranno ancora: sono in molto ormai a chiedere a Berlusconi Silvio quali meriti speciali ha Mantovani Mario per essere contemporaneamente senatore, vicepresidente della regione Lombardia, assessore alla Sanità della stessa regione, coordinatore regionale del Pdl e sindaco del suo paese. Perché Maroni tace?

GIULIANO PISAPIA E ROBERTO MARONI
Roberto Formigoni


LOMBARDIA: M5S ATTACCA MANTOVANI, NO INTERESSI PRIVATI
(ANSA) - MILANO, 9 APR - Il Movimento 5 Stelle torna ad attaccare il vicepresidente della Regione Lombardia e assessore alla Sanità Mario Mantovani perchè, secondo la capogruppo regionale Silvana Carcano, l'esponente del Pdl «ha direttamente o indirettamente diversi interessi nel settore della sanità lombarda».

Mantovani nei giorni scorsi era già stato al centro delle critiche del M5s, alle quali aveva risposto invitando la capogruppo a «verificare le notizie prima di parlare».

mario mantovani

«I consiglieri M5s approfondiscono sempre le notizie prima di riportarle in Consiglio - scrive Carcano sul sito lombardo della forza politica - e dall'approfondimento che ho fatto risulta come la stampa abbia riportato una serie di notizie, mai smentite, sugli interessi economici nella sanità lombarda di diverse imprese, cooperative e fondazioni collegate.

Non so se da queste vicende possa risultare un conflitto di interessi ma sicuramente ci sono degli interessi - ha concluso - ed è tempo che in Regione Lombardia, si inizi a fare chiarezza e soprattutto pulizia scindendo l'interesse generale dalle private speculazioni e posizioni di rendita, districando i grovigli di interessi incrociati che gravano così pesantemente sul settore sanità».

CANTIERE EXPO MILANO
CANTIERE EXPO MILANO