MATTEUCCIO HA FRETTA - ENTRO LA SETTIMANA ARCHIVIA LA “PRATICA MANOVRA” E PUO’ DEDICARSI A TEMPO PIENO AL REFERENDUM (PERCHE’, FINORA COS’HA FATTO?) - DOPPIA FIDUCIA ALLA CAMERA E AL SENATO: PALAZZA MADAMA LIQUIDERA’ DOMANI LA SCOCCIATURA DEL DECRETO FISCALE


 

Da Ansa

 

1. VENERDI’ LA FIDUCIA SULLA MANOVRA

RENZI PADOAN ORECCHIE

 

Ci sarà venerdì alle 14 la prima chiama della fiducia che sarà posta dal governo sulla manovra. E' questa l'indicazione che scaturisce da una lunga conferenza dei capigruppo di Montecitorio. L'approvazione finale lunedi prossimo entro le 17. 30. Venerdì saranno discussi anche gli Ordini del giorno.

 

RENZI VERDINI

La capigruppo ha deciso, come è stato riferito ai giornalisti, che l'esame del provvedimento si chiude giovedì sera in commissione, senza seduta notturna, e che venerdì si inizierà alle ore 9 con la discussione generale che andrà avanti con l'esame dell'articolo 1. Alle 12.30 circa ci sarà la richiesta di fiducia e la prima chiama a partire dalle ore 14. Nel pomeriggio anche l'esame degli ordini del giorno. Il tutto dovrebbe chiudersi tra le 17.30 e le 18. Si riprenderà lunedì con la nota di variazione al Bilancio e poi alle 16 le votazioni finali sul provvedimento.

 

2. STESSA SCENA PURE AL SENATO SUL DECRETO FISCALE

 

AULA SENATO

Il governo pone la questione di fiducia sul decreto fiscale. Lo ha annunciato nell'Aula del Senato il ministro per le Riforme Maria Elena Boschi. La vicepresidente di turno Valeria Fedeli ha convocato la Conferenza dei Capigruppo per decidere il calendario dei lavori.