MELONI PREPARA IL COLPO DI MANO IN RAI – PUR DI NOMINARE I NUOVI VERTICI, LA DUCETTA È PRONTA A “SEGARE” SIMONA AGNES, CHE GIANNI LETTA VUOLE A TUTTI I COSTI ALLA PRESIDENZA DI VIALE MAZZINI (A DIFFERENZA DI TAJANI) – IL PIANO DI "IO SO’ GIORGIA" È VOTARE IL CDA SENZA IL PRESIDENTE, PER CUI SERVONO I DUE TERZI DELLE PREFERENZE IN VIGILANZA (E DALL’OPPOSIZIONE NON ARRIVANO APPIGLI). IL CDA PUÒ ESSERE OPERATIVO ANCHE SENZA UN PRESIDENTE ELETTO…

-


ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Carmelo Caruso per “Il Foglio”

 

simona agnes gianni letta

O con loro o senza. Meloni vuole nominare i vertici Rai il 26 settembre ed è pronta a farlo senza i voti dell’opposizione. Per nominare il presidente Rai, Simona Agnes, serve la maggioranza dei due terzi in Vigilanza, ma tecnicamente il cda Rai, può essere operativo.

 

Il Mef indica i due nomi, due consiglieri (i designati ad e presidente) ma se la Vigilanza non vota il presidente, la carica  la assume il consigliere anziano. Sta già accadendo con l’ad Rai, Sergio, che cumula la carica di ad e presidente Rai (dopo le dimissioni di Marinella Soldi). La volontà di Meloni e degli alleati è dunque procedere con o senza. Colpo di Rai. 

simona agnes

 

LA NUOVA RAI MELONIANA - VIGNETTA BY ELLEKAPPA
GIORGIA MELONI INQUADRATA DALLE TELECAMERE RAI DI CINQUE MINUTI