METEORA MICHETTI: IL CANDIDATO SINDACO DEL CENTRODESTRA SI DIMETTE DAL CONSIGLIO COMUNALE DI ROMA – L’ANNUNCIO CON L’ENNESIMA SUPERCAZZOLA: “LA MIA DECISIONE NASCE DALLA SEMPRE PIÙ PRESSANTE CONSAPEVOLEZZA DELL’IMPORTANZA DI CONTINUARE AD ASSICURARE IN VIA PRIORITARIA LA FORMAZIONE, L’AGGIORNAMENTO E L’ASSISTENZA AD AMMINISTRATORI E FUNZIONARI PUBBLICI” – OPPURE PIÙ SEMPLICEMENTE L’HANNO CONVINTO A INABISSARSI PER NON FARE ALTRE FIGURACCE? - I TWEET
-Roma, Michetti si è dimesso da consigliere comunale: « Continuerò a offrire il mio contributo civico»#decisionelaconica https://t.co/HzwzXzi0aw @leggoit
— davide desario (@davidedesario) October 30, 2021
Michetti voleva aggiungere "farò come Cincinnato", ma poi ha lasciato perdere
— simone canettieri (@simocanettieri) October 30, 2021
In questa rarissima foto, Enrico Michetti, subito dopo le dimissioni da consigliere comunale, mentre si dedica a migliorare la formazione dei dipendenti pubblici capitolini pic.twitter.com/PLcwGYGYCW
— Andrea Venanzoni (@AndreaVenanzoni) October 30, 2021
Su quattro candidati a sindaco eletti a Roma, per adesso già due hanno preferito non rappresentare i propri elettori romani, rinunciato al seggio ottenuto (Michetti e Calenda). Poi si parla di disaffezione alla politica e astensionismo.
— Mirko (@wirko94) October 30, 2021
Enrico Michetti si dimette da consigliere comunale. “La mia decisione di dimettermi dalla carica di consigliere comunale nasce dalla sempre più pressante consapevolezza dell’importanza di continuare ad assicurare in via prioritaria - nell’attuale contesto storico politico ed economico amministrativo - la formazione, l’aggiornamento e l’assistenza ad amministratori e funzionari pubblici.
Un ambito a cui dedicherò il massimo impegno per proseguire il percorso di valorizzazione delle risorse umane della Pubblica Amministrazione”, dice all'Adnkronos l'ex candidato sindaco del centrodestra, sconfitto al ballottaggio da Roberto Gualtieri.
“In tal modo - spiega - anche nella qualità di Presidente della Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, potrò continuare ad offrire un contributo civico alla buona amministrazione, indubbiamente superiore rispetto a quanto potrei garantire ove assumessi il ruolo politico di consigliere di opposizione.
Nel ringraziare infinitamente tutti coloro che mi hanno sostenuto resterò, con pieno senso di responsabilità, sempre e comunque a disposizione di Roma Capitale per quelle che sono le mie specifiche competenze e senza che ciò comporti alcuna spesa a carico delle casse comunali”, conclude Michetti.