1. IL MOTIVO PER CUI BIDEN HA CONVOCATO URGENTEMENTE PER STASERA I PREMIER EUROPEI (MACRON, SCHOLZ, SUNAK, MELONI) E’: COME MODERARE LA SETE DI VENDETTA DI NETANYAHU, PRONTO A RADERE AL SUOLO GAZA E ANNIENTARE HAMAS CON UNA CARNEFICINA. FINORA IL PREMIER ISRAELIANO HA RISPOSTO “NI” AGLI INVITI ALLA CAUTELA DELLA CASA BIANCA
2. SI ACCENDONO SEMPRE PIU' I CONTRASTI TRA NETANYAHU E I VERTICI MILITARI - ESPLODE IL CONFLITTO ANCHE TRA I SERVIZI INTERNI (SHIN BET) ED ESTERNI (MOSSAD): ANCORA NON SONO STATI INDIVIDUATI TUTTI I TUNNEL UTILIZZATI DA TRUPPE DI HAMAS NEL TERRITORIO ISRAELIANO
3. I SERVIZI EGIZIANI AVEVANO INFORMATO QUALCHE SETTIMANA FA IL MOSSAD CHE CI SAREBBE STATA UN’INCURSIONE AD ALTO LIVELLO DI HAMAS. INFORMAZIONE CHE E’ CADUTA NEL VUOTO…
4. ISRAELE ASSEDIA GAZA E TAGLIA CIBO, ACQUA E LUCE. IN CAMPO 600 AEREI, 2200 CARRI ARMATI, 300 LANCIARAZZI, 173MILA SOLDATI, TRA CUI 8MILA DEL COMMANDO D’ÉLITE – VIDEO: ITALIANI ALL'AEROPORTO DI TEL AVIV: "C'È UN ATTACCO MISSILISTICO. SIAMO TERRORIZZATI"
IDF has bombed a Hezbollah observation post on the Lebanon border pic.twitter.com/i2xKgmlKQI
— Emanuel (Mannie) Fabian (@manniefabian) October 9, 2023
Dagotraduzione dal “Daily Mail”
Israele sta attingendo alla sua enorme potenza militare per tentare di annientare Hamas.
Le forze israeliane possono contare su 600 aerei e 2200 carri armati e 300 lanciarazzi per martellare incessantemente la Striscia di Gaza. In campo scenderanno 173mila soldati, tra cui 8mila facenti parte del commando d’élite che ha l’obiettivo di ammazzare i terroristi di Hamas.
ISRAELE, ITALIANI NEL BUNKER DELL'AEROPORTO DI TEL AVIV: "C'È UN ATTACCO MISSILISTICO. SIAMO TERRORIZZATI"
Ci sono anche italiani bloccati in Israele dall'attacco lanciato sabato 7 ottobre da Hamas. Alcune testimonianze arrivano dall'aeroporto di Tel Aviv: "Siamo nel rifugio sotto l'aeroporto, perché c'è un attacco missilistico", testimonia l'italiana Pia Di Benedetto con un video su Twitter. "Siamo terrorizzati", annuncia tra le lacrime. La donna, come scrive sui social, era n visita in Terrasanta quando è iniziata la guera. Un portavoce dell'Autorità aeroportuale di Israele ha spiegato che il razzo è stato intercetto dai sistema di difesa aerea.