NAPOLI COME KABUL E DE MAGISTRIS CHIAMA GINO STRADA - IL NARCISINDACO SVOLTA A SINISTRA: METTERA’ A DISPOSIZIONE DI EMERGENCY UN LOCALE DEL COMUNE - NELLA LISTA DI MORTE DELLA NUOVA FAIDA DI SECONDIGLIANO C’è UN ALTRO CADAVERE: AGGUATO A CHIAIANO, ZONA NORD DELLA CITTA’- UN UOMO E' STATO CRIVELLATO DI PROIETTILI MENTRE ERA ALLA GUIDA DELLA SUA AUTO…


DAGOREPORT

OMICIDIO A NAPOLI - 17 SETTEMBRE 2012


1-"Correte, un'auto è caduta dal cavalcavia. Il conducente è morto": sembrava la segnalazione di un tragico incidente stradale, ma la telefonata anonima arrivata questa mattina ai carabinieri di Napoli nascondeva un omicidio. Un delitto spettacolare, forse l'ultima puntata della nuova faida di Scampia, quella tra "scissionisti" e "girati". La vittima, un 20enne di cui non sono state rese note le generalità, era a bordo di una Fiat Palio, quando è stata affiancato dai killer, probabilmente a bordo di uno scooter o di una moto di grossa cilindrata. Il conducente non ha avuto il tempo di rendersi conto di quello che stava accadendo, è stato raggiunto da una raffica di piombo.

ADESIVO DI DE MAGISTRIS VERSIONE CHE GUEVARA

Morto probabilmente sul colpo (sarà l'autopsia a chiarirlo) l'uomo si è accasciato sul volante: l'auto, senza controllo, ha sbandato e poi ha sfondato il guard rail della sopraelevata dove è avvenuto l'agguato ed è precipitata di sotto. I passanti hanno pensato a un incidente, ma quando i Carabinieri sono giunti sul posto hanno visto numerosi fori di proiettile sul corpo del giovane.

Altro che incidente, è stata una esecuzione: saranno i magistrati adesso a verificare se il delitto si inserisce nella serie di omicidi che stanno caratterizzando la "nuova faida" di Secondigliano, generata da una ulteriore scissione all'interno degli "Scissionisti", i capicamorra che si ribellarono al regno di Paolo di Lauro (Ciruzzo ‘o Milionario) dando vita alla precedente faida del 2004.

LUIGI DE MAGISTRIS CON CORRADO BARAZZUTTI

2-Napoli sembra una zona di guerra? Arriva Emergency! E' solo una coincidenza, ma uno spiffero doc rivela a Dago quale sarebbe la nuova "trovata" del sindaco Luigi De Magistris per attirare l'attenzione dei media e il consenso degli elettori più a sinistra: mettere a disposizione della associazione di Gino Strada una sede a Napoli. I locali sarebbero già stati individuati nella zona orientale della città, ma nulla fino ad ora è trapelato sui media: probabile che gli spin nel fianco di Giggino ‘a Racchetta (ieri in gran forma ad assistere ai match di Coppa Davis) abbiano intenzione di "costruire" un bello spottone per il narcisindaco in versione ultrà della sinistra. Come mai?

GINO STRADA

3- Pare proprio che il Pd non ne voglia sapere di garantire quel paio di candidature "sicure" agli orfani della Lista Arancione, che non si presenterà alle elezioni. Sentita l'aria che tira, De Magistris sarebbe pronto all'ennesima "capriola", riavvicinandosi al polo dei "non allineati", che va da Di Pietro a Grillo. Ma il cammino è complicatissimo: con Grillo e Casaleggio, accusato di essere espressione dei "poteri morti", i rapporti sono pessimi....