LA NATO SI ALLARGA E MOSCA S'INCAZZA – DOMANI LA FINLANDIA DIVENTERÀ UFFICIALMENTE IL 31ESIMO PAESE A FAR PARTE DELL’ALLEANZA ATLANTICA. STOLTENBERG ESULTA: “SARÀ UNA BUONA GIORNATA PER LA SICUREZZA DI TUTTI" – E IL CREMLINO ANNUNCIA SUBITO UNA REAZIONE ARMATA: “LA RUSSIA RAFFORZERÀ LE SUE DIFESE NELL'OVEST DEL PAESE. E SE FORZE E MEZZI DI ALTRI MEMBRI DELLA NATO VERRANNO DISPIEGATI SUL TERRITORIO FINLANDESE…”
-Estratto dell'articolo da www.ansa.it
La Russia rafforzerà le sue difese nell'ovest e nel nord-ovest del Paese in risposta all'ingresso della Finlandia nella Nato. Lo ha detto il vice ministro degli Esteri Alexander Grushko all'agenzia Ria Novosti.
"Parte delle misure - ha aggiunto Grushko - sono già stata annunciate. Rafforzeremo il nostro potenziale nelle direzioni ovest e nord-ovest. Se forze e mezzi di altri membri della Nato verranno dispiegati sul territorio finlandese, adotteremo passi ulteriori per garantire la sicurezza militare della Russia".
"È una settimana storica: domani daremo il benvenuto alla Finlandia come 31esimo alleato, alzeremo la bandiera finlandese per la prima volta e sarà una buona giornata per la sicurezza di tutti". Lo ha detto il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg. […]