- -

SALVINI E DI MAIO, UN RAPPORTO SADOMASO - BASTONE: ‘SE NON VUOLE FORZA ITALIA, NIENTE ACCORDO DI GOVERNO’. CAROTA: ‘CERTI VITALIZI SONO IMMORALI, SERVE UN SEGNALE’. E SOPRATTUTTO VUOLE UN GOVERNO VERO: ‘DEVE DURARE 5 ANNI, NON 5 MESI. SPERIAMO DI FARLO NELL’ARCO DI UN MESE’ - TOTI, IL SALVINIANO DI FORZA ITALIA: ‘È MATTEO IL LEADER DELLA COALIZIONE. E NON CREDO CHE GOVERNERÀ SENZA DI NOI’

-


 

 

  1. SALVINI, SE DI MAIO DICE FUORI FI "ARRIVEDERCI"

 (ANSA) - Se Di Maio dice fuori Forza Italia è arrivederci? "E' chiaro, assolutamente sì". Così il leader della Lega Matteo Salvini risponde a Bruno Vespa nel corso della registrazione di Porta a Porta a proposito delle trattative per formare il governo.

MATTEO SALVINI

 

  1. SALVINI, DI MAIO SBAGLIA SE DICE O IO O NIENTE

 (ANSA) - "Se Di Maio dice 'o io premier o niente' non è il modo giusto per partire. Se Di Maio dice o io o nessuno sbaglia, perché a oggi è nessuno. Non puoi andare al governo dicendo o io o niente, altrimenti che discussione è?" Così il leader della Lega Matteo Salvini alla registrazione di Porta a Porta. La Lega, aggiunge, "ha già fatto passi indietro" per far partire il lavoro della Camere "ma non è che possiamo fare passi indietro su passi indietro".

 

  1. SALVINI, SI RIPARTE DA CENTRODESTRA UNITO, È SQUADRA

matteo salvini al mare 7

 (ANSA) - "Tutte le persone che sto incontrando mi dicono 'adesso passate dalle parole ai fatti', il mio obiettivo è la cancellazione della Fornero, la riduzione delle tasse, il controllo dei confini, l'espulsione dei clandestini. Da quello riparto, lo proporremo come centrodestra unito, la coalizione che ha vinto è una squadra. Da soli non si va lontano. Io sono pronto, c'è una squadra pronta". Così il leader della Lega Matteo Salvini alla registrazione di Porta a Porta.

 

salvini di maio prima di essere attaccati

  1. SALVINI, ITALIA NON PUÒ PERMETTERSI CAPRICCI O ARROCCAMENTI 

(ANSA) -  "L'Italia non può permettersi preclusioni, arroccamenti o capricci". Così il leader della Lega Matteo Salvini alla registrazione di Porta a Porta, auspicando che tutto il centrodestra resti "disponibile a dialogare".

 

  1. SALVINI, CERTI VITALIZI IMMORALI, SERVE SEGNALE

 (ANSA) - "Se vado verso un sistema pensionistico totalmente contributivo, deve valere anche per la politica e lo faccio anche retroattivamente, non è possibile che ci siano deputati o senatori che lo hanno fatto magari per 1 anno e che sono in pensione da tempo per 2-3 mila euro, è immorale. Non salva i conti del Paese, ma è un segnale". Così il leader della Lega Matteo Salvini alla registrazione di Porta a Porta. E, aggiunge "penso che si possa dare una bella sforbiciata" anche alle scorte: "Ce ne quasi 600, in Germania e in Gran Bretagna non più di 40".

 

  1. SALVINI, FAREMO PROPOSTA A M5S CHE DURI 5 ANNI, NON 5 MESI

 (ANSA) - "Noi proporremo una idea di Italia ai Cinque Stelle, che non duri 5 mesi ma 5 anni. Non pretendo di imporre il mio pacchetto, ma tutti devono ritenersi provvisori su questa terra, a maggior ragione nel governo". Così il leader della Lega Matteo Salvini alla registrazione di Porta a Porta.

 

MATTEO SALVINI A DOMENICA LIVE

  1. SALVINI,GOVERNO? SPERO ENTRO UN MESE. IO FARÒ DI TUTTO

 (ANSA) - "Siamo a fine marzo, spero che entro un mese qualcuno possa giurare al Quirinale". Così il leader della Lega Matteo Salvini alla registrazione di Porta a Porta, sottolineando che farà "di tutto perché abbiamo un governo serio il prima possibile".

 

  1. SALVINI, ENTRO PRIMO ANNO GOVERNO ABOLIREMO LEGGE FORNERO

 (ANSA) -  "Entro il primo anno di governo le proposte diventano realtà. Aboliremo la legge Fornero. Non dico che lo faremo dalla sera alla mattina ma gradualmente" e comunque "entro il primo anno di governo". Così il leader della Lega Matteo Salvini alla registrazione di Porta a Porta.

LUIGI DI MAIO E GIOVANNA MELODIA

 

  1. TOTI, NON CREDO A GOVERNO SALVINI DA SOLO CON I 5 STELLE

 (ANSA) - "Non mi pare che l'intenzione di Salvini sia fare da solo il Governo con i 5 stelle. Ma condivido con Salvini l'idea che i 5 stelle debbano essere coinvolti nel ragionamento complessivo, perché lasciare fuori il 33% degli italiani dalla dialettica democratica 'rafforzerebbe' loro dandogli un pretesto per isolarsi dal mondo ancora di più e non farebbe il bene della democrazia". Lo ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, consigliere politico di Silvio Berlusconi, oggi pomeriggio intervistato da 'Un Giorno da Pecora' su Radio1.

 

  1. GOVERNO TOTI, CANDIDATO PREMIER CENTRODESTRA È SALVINI

di maio

 (ANSA) - "Il candidato premier per il centrodestra è indubitabilmente Salvini. La matematica non è un'opinione: il centrodestra vale il 37%, i 5 stelle il 33%". Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti oggi pomeriggio a 'Un Giorno da Pecora' su Radio1 replica all'aut aut del deputato M5S Alfonso Bonafede sulla premiership a Luigi Di Maio. "Il leader del centrodestra non esiste, esistono i leader di Forza Italia, della Lega, di Fratelli d'Italia, esiste un candidato premier della coalizione avendo preso più voti, che è Salvini. Questa è la conformazione attuale del centrodestra", ha ribadito Toti esortando la coalizione a "andare tutti insieme alle consultazioni in Quirinale per dare l'idea dell'unità della coalizione".

DI MAIO FRACCARO
IL BACIO TRA LUIGI DI MAIO E EMILIO CARELLI