NEMMENO IN PRIMA ELEMENTARE – SU UN BANCO DI MONTECITORIO C’È INCISO IL COGNOME DI GIUSEPPE ROMELE, EX DEPUTATO DI FORZA ITALIA E FRATELLI D’ITALIA. MA LUI NEGA TUTTO: “NON NE SO NULLA, SARÀ STATA OPERA DI QUALCHE NOSTALGICO A CUI MANCO” – E A CHI GLI CHIEDE DI PAGARE I DANNI DELLO SFREGIO RISPONDE CHE…

-


Domenico Zurlo per www.leggo.it

 

la scritta con il nome di romele incisa in un banco di montecitorio 2

Nel giorno del centenario di Montecitorio, su uno degli scranni della Camera è stata fatta una strana scoperta: un nome, inciso nel legno, «Romele». La fotografia è stata pubblicata dal Giornale di Brescia, che ha ricordato come ci fosse un politico con quel nome, Giuseppe Romele, deputato per 4 legislature, prima con Forza Italia poi con Fratelli d'Italia.

 

giuseppe romele 1

Oggi quello stesso banco è assegnato a Elio Vito. Ed è stato proprio lui a postare la foto dell’incisione, durante la commemorazione per il centenario dell’aula della Camera: «Io non ne so nulla - ha detto all’Agi lo stesso Romele, che nega ogni responsabilità - strano che dopo otto mesi dall’insediamento venga fuori questa cosa. Se c’è il mio nome sui banchi, sarà stata opera di qualche nostalgico a cui manco».

 

la scritta con il nome di romele incisa in un banco di montecitorio 1

Qualcuno ha anche avanzato l’ipotesi che lo stesso Romele, in parlamento dal 2001 al 2018, possa pagare i danni dello sfregio: e lui risponde con una battuta. «Ma cosa possono chiedere a me? Se sostengono che ho firmato il banco, si faccia una perizia calligrafica. Alla Camera i problemi veri da affrontare devono essere altri, non uno scarabocchio».

la scritta con il nome di romele incisa in un banco di montecitorio
giuseppe romele in aula
giuseppe romele