IN NOMINE PATRIS - MERCOLEDÌ SCORSO A PALAZZO CHIGI SI SONO DISCUSSI I CRITERI SUL CAMBIO DEI VERTICI DI ITALGAS, SNAM E FINCANTIERI. SE IN ITALGAS, LA RICONFERMA DI PAOLO GALLO È CERTA, IN SNAM È TUTTO IN BALLO, IN QUANTO L’ATTUALE AD MARCO ALVERÀ SI È CHIAMATO FUORI. IN POLE PER PRENDERE IL SUO POSTO, BRILLA ALESSANDRA PASINI - PIÙ COMPLESSO IL CAMBIO DEI VERTICI DI FINCANTIERI. CON UNA GUERRA IN ATTO, DRAGHI HA AVOCATO A SÉ LA DECISIONE SE CONFERMARE O MENO IL DUPLEX MASSOLO-BONO: NE VUOLE DISCUTERE CON IL CAPO DELLE FORZE ARMATE, SERGIO MATTARELLA

-


Giavazzi Draghi

DAGONEWS

Mercoledì scorso a Palazzo Chigi si sono discussi i criteri sul cambio dei vertici di Italgas, Snam e Fincantieri in una riunione presieduta dal consigliere economico di Draghi, Francesco Giavazzi, con il capo di gabinetto Antonio Funiciello, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Roberto Garofoli e il direttore generale del Mef Alessandro Rivera; assente l’Ad di CDP Dario Scannapieco, impegnato a Milano.

paolo gallo

 

Se in Italgas, la riconferma di Paolo Gallo è certa, in Snam è tutto in ballo, in quanto l’attuale Ad Marco Alverà si è chiamato fuori perché ha in mente altri progetti per il suo futuro.

 

In pole per prendere il suo posto, brilla Alessandra Pasini, attuale Cfo di Snam; a seguire Massimiliano Bianco, ex Iren, e poi due dirigenti dell’Eni, Cristian Signorotto e Claudio Granata.

marco alvera'

 

 

Più complesso il cambio dei vertici di Fincantieri, società che fa parte, con Leonardo ed Elettronica, del sistema della Difesa.

 

alessandra pasini

Con una guerra in atto, Draghi ha avocato a sé la decisione se confermare o meno il duplex Massolo-Bono: ne vuole discutere con il presidente del Consiglio Supremo della Difesa e capo delle Forze Armate, Sergio Mattarella.

mario draghi sergio mattarella
GIAMPIERO MASSOLO
marco alvera' 1
Giuseppe Bono
Giuseppe Bono
Giuseppe Bono
Giuseppe Bono
giampiero massolo foto di bacco
Marco Alverà

antonio funiciello
ANTONIO FUNICIELLO