NON FATE GLI STRONZI: AL VOLANTE IL PERICOLO E' COSTANTE – SALVINI POTREBBE AVERNE DETTA UNA BUONA: “PER CHI REITERA COMPORTAMENTI IMPRUDENTI AL VOLANTE NON BASTA LA SOSPENSIONE DELLA PATENTE. PER QUANTO MI RIGUARDA, TU LA NON LA VEDI PIÙ PERCHÉ ERRARE È UMANO MA PERSEVERARE È MORTALE” – LE STRADE ITALIANE SONO UN CIMITERO: NEL 2022 SONO MORTE A CAUSA DI INCIDENTI 3120 PERSONE

-


salvini vinitaly

(ANSA) - "Per chi reitera comportamenti imprudenti al volante non basta la sospensione della patente. Per quello che mi riguarda, tu la patente non la vedi più perché errare è umano ma perseverare, in questi casi è mortale": lo ha detto il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini a Castrocielo in occasione dell'inaugurazione del primo Safety Point sulla rete autostradale italiana.

 

Il ministro ha ricordato che nel 2022 sono stati 3.120 i morti sulle strade "concentrati nel fine settimana: Una quota di imprudenza c'è, la maggioranza però è dovuta alla distrazione, spesso legata all'uso del telefonino mentre si guida".

salvini con giacca della polizia
MATTEO SALVINI