NON SANNO PIU’ COME FERMARLO - UN GIUDICE HA STABILITO CHE DONALD TRUMP È INELEGGIBILE ALLE PRIMARIE DELL'ILLINOIS - LE PRIMARIE NELLO STATO SI TERRANNO IL PROSSIMO 19 MARZO, MA POICHÉ È GIÀ INIZIATO IL VOTO ANTICIPATO LA GIUDICE TRACIE R. PORTER (VICINA AL PARTITO DEMOCRATIC) HA STABILITO CHE TRUMP PUÒ RIMANERE IN CORSA ALMENO FINO A VENERDÌ, DANDOGLI COSÌ LA POSSIBILITÀ DI RICORRERE IN APPELLO. LA DECISIONE È STATA PRESA IN VIRTÙ DEL 14ESIMO EMENDAMENTO, CHE ESCLUDE DALLA CANDIDATURA QUALSIASI POLITICO ABBIA "PARTECIPATO O ISTIGATO UN'INSURREZIONE"

-

Condividi questo articolo


DONALD TRUMP DONALD TRUMP

GIUDICE ILLINOIS, TRUMP INELEGGIBILE ALLE PRIMARIE

(ANSA) - WASHINGTON, 28 FEB - Donald Trump è ineleggibile alle primarie dell'Illinois. Lo ha stabilito un giudice dello Stato secondo quanto riportato dal New York Times. Le primarie nello Stato si terranno il prossimo 19 marzo, ma poiché è già iniziato il voto anticipato la giudice Tracie R. Porter, una democratica, ha stabilito che Trump può rimanere in corsa almeno fino a venerdì, dandogli così la possibilità di ricorrere in appello. La decisione è stata presa in virtù del 14esimo emendamento, che esclude dalla candidatura qualsiasi politico abbia "partecipato o istigato un'insurrezione".

donald trump donald trump

 

AVVOCATI DI TRUMP, SENTENZA ILLINOIS INCOSTITUZIONALE

(ANSA) - WASHINGTON, 28 FEB - Gli avvocati di Donald Trump hanno respinto la sentenza di una giudice dell'Illinois di escludere il tycoon dalle primarie nello Stato come "incostituzionale" e hanno annunciato che ricorreranno in appello.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!