NON SOLO TRUFFA E PECULATO: ROBERTO VANNACCI È INDAGATO ANCHE PER ISTIGAZIONE ALL’ODIO – IL PROCEDIMENTO È STATO AVVIATO A ROMA, DOPO LE DENUNCE PRESENTATE DA ALCUNE ASSOCIAZIONI CONTRO LE AFFERMAZIONI DEL LIBRO “IL MONDO AL CONTRARIO”, BEST SELLER DEL GENERALE. CHE È PRONTO A INDOSSARE LA VESTAGLIA DA MARTIRE CONTRO LA PERSECUZIONE GIUDIZIARIA E SCIOGLIERE LA RISERVA PER LA CANDIDATURA CON LA LEGA - L'AVVOCATO DEL MILITARE: "L'UNICA ISTIGAZIONE FATTA È ALLA RIFLESSIONE"
-
IL GENERALE VANNACCI È INDAGATO PER ISTIGAZIONE ALL'ODIO
(ANSA) - Il generale dell'Esercito, Roberto Vannacci, è indagato a Roma in relazione ad alcune affermazioni che compaiono nel suo libro "Il mondo al contrario". Nei suoi confronti viene contestato il reato di istigazione all'odio razziale. In base a quanto si apprende il procedimento è stato avviato dopo alcune denunce presentate nelle scorse settimane da associazioni.
LEGALE VANNACCI,'UNICA ISTIGAZIONE FATTA È A RIFLESSIONE'
(ANSA) - "L'unica istigazione fatta è alla riflessione e alla lettura. Nessuna istigazione all'odio". E' quanto afferma l'avvocato Giorgio Carta, legale del generale Roberto Vannacci commentando l'iscrizione nel registro degli indagati a Roma, per il reato di istigazione all'odio razziale, in riferimento ad alcune affermazioni presenti nel suo libro "Il mondo al contrario".
Carta, come battuta, aggiunge: "Anche Galileo Galilei è stato processato per le sue idee ma 300 anni dopo è stato 'assolto'. Speriamo, per dati anagrafici, di risolvere questa vicenda prima".