LA NUOVA VITA DI “GEPPETTO” DI BATTISTA: “MI SONO ISCRITTO A UN CORSO DI FALEGNAMERIA. NON MI CANDIDO,NON VOGLIO FARE L’EUROPARLAMENTARE” - L’EX DEPUTATO TORNA A PARLARE DOPO UNA LUNGA ASSENZA: “MI MANCANO LE PIAZZE MA DEVO SEGUIRE LA MIA STRADA, ANCHE SE A QUALCUNO SEMBRERÀ UN TRADIMENTO”. MA NON ESCLUDE IL RITORNO – VIDEO

-


 

Emanuele Buzzi per corriere.it

 

di battista

Alessandro Di Battista riappare dopo una lunga assenza e torna in video con una diretta Facebook da un luogo di campagna, annunciando di fatto un parziale disimpegno dalla politica: “Devo seguire la mia strada, anche se può sembrare a qualcuno un tradimento”. L’ex deputato M5S annuncia di essersi iscritto a un corso di falegnameria a Viterbo e spiega così la sua nuova vita:

 

“Mi mancano le piazze, mi mancano gli attivisti. Ma sono felice”. Un suo ritorno in campo è previsto ma solo “quando sentirò la voglia di farlo. La poltrona mi fa venire le bolle, io stavo bene fuori a fare i tour e le piazze”. La conclusione è tutta dedicata ai compagni 5 Stelle, con una frecciatina a chi dimentica i valori tradizionali: “Auguro al Movimento di fare il Movimento, perché quando lo fa non ce n’è per nessuno”

di battista
ALESSANDRO DI BATTISTA