NUOVE FRONTIERE DEL GIORNALISMO: GLI ADDETTI STAMPA INTERVISTANO I PROPRI ASSISTITI – “SPECCHIO”, IL SETTIMANALE DELLA “STAMPA”, PUBBLICA UN COLLOQUIO TRA CLARISSA DOMENICUCCI E IL REGISTA (PER ASSENZA DI RIPRESE) MASSIMILIANO BRUNO, DI CUI LA GIORNALISTA CURA L’UFFICIO STAMPA. NON È LA PRIMA VOLTA: QUALCHE MESE FA LA BELLA CLARISSA AVEVA INTERVISTATO ANNALISA BRUCHI, CON CUI COLLABORA A “RESTART” – VISTO CHE GLI SPETTACOLI, NEI QUOTIDIANI SONO SOLO MARCHETTE, A QUESTO PUNTO MANCANO SOLO I VIP CHE INTERVISTANO LORO STESSI…
-Marco Zonetti per Dagospia
Le interviste ai personaggi del mondo dello spettacolo hanno raggiunto una nuova frontiera, ovvero quella che vede gli addetti stampa dialogare giornalisticamente con i propri assistiti.
Prendiamo per esempio il caso del colloquio pubblicato su “Specchio” della “Stampa” fra il regista Massimiliano Bruno e la giornalista Clarissa Domenicucci. La quale, per la precisione risulta essere anche l'addetta stampa dello stesso Bruno. Ho visto lui che rilascia interviste a lei che è l'addetta stampa di lui... una declinazione in stile Annalisa dell'intervista, insomma.
La bella Clarissa, nel colloquio, dà del lei a Bruno così come fece, scoperta qualche mese fa da Giuseppe Candela su Dagospia, quando per il Tirreno ella intervistò Annalisa Bruchi, della quale è addetta stampa e con la quale collabora attualmente a Restart su Rai3.
Nel mondo dello spettacolo italiano ormai sempre più autoreferenziale, manca solo il vip che intervista se stesso. Un po' come, nella parodia di Francesca Reggiani, Sabrina Ferilli si faceva la mano morta da sola.