NUOVO EPISODIO DELLA FICTION DE LUCA VS. DI MAIO - IL GRILLINO MENA: “IN UN PAESE CIVILE, DE LUCA SAREBBE IN GALERA” - IL GOVERNATORE CONTRO-RANDELLA: “IN PAESE CIVILE A DI MAIO TOGLIEREBBERO I 13 MILA EURO DI STIPENDIO E DAREBBERO LE MERENDINE”


 

VINCENZO DE LUCA

1 - DE LUCA: DI MAIO, IN UN PAESE CIVILE SAREBBE IN GALERA

(ANSA) - "Vincenzo De Luca in un paese civile sarebbe in galea; Renzi prova invece a nominarlo Commissario straordinario alla sanità della Campania." Lo dice il deputato M5s Luigi Di Maio che attacca: "questo sistema clientelare avrà di effetti sul voto referendario, per questo chiediamo l'interevento dell'Osce. Il Pd non sta raccogliendo voti a favore del referendum entrando nel merito della riforma ma incitando al voto di scambio".

VINCENZO DE LUCA CON LA CHITARRA

 

"La vicenda De Luca dimostra che Renzi, che doveva essere il nuovo che avanza, è invece colui che porta avanti il peggior marcio del paese. In un paese civile uno come De Luca sarebbe in galera, Renzi non solo lo porta al Senato, ma vuole dargli con una legge ad personam il ruolo di commissario in sanità per continuare ad alimentare il sistema clientelare campano" afferma Di Maio che continua: "A De Luca tutto è concesso nel Pd e tutte le porte si aprono per lui: è il governatore preferito di Renzi perché con lui condivide lo stesso stile.

 

luigi di maio foto ilaria magliocchetti lombi

E il fatto che non ci sia alcun provvedimento disciplinare nel Pd contro De Luca la dice lunga". Riferendosi all'audio di De Luca Di Maio ha quindi sostenuto che "per molti, nel Pd, questo audio sarà la normalità, altrimenti il partito sarebbe insorto contro De Luca e Renzi, pretendendo dimissioni". Non solo, "con la riforma costituzionale, questo signore potrebbe essere il futuro presidente del Senato, oggi è il simbolo della classe politica che ha distrutto il pese. Il Pd non ha mosso un dito quando è venuto fuori questo audio, l'istigazione al clientelismo rivolta a 300 sindaci non ha fatto nessun scalpore".

 

2 - M5S: DE LUCA, IN PAESE CIVILE A DI MAIO DAREBBERO MERENDINE

luigi di maio

(ANSA) -- "In un paese civile a Luigino Di Maio toglierebbero i 13mila euro di stipendio e lo manderebbero a comprarsi la merendina". Così il governatore campano Vincenzo De Luca replica, via twitter, al deputato M5s Luigi Di Maio che ha sostenuto: "De Luca in un paese civile sarebbe in galera".