OGGI È L’UCRAINA, DOMANI È TAIWAN – L’AMMINISTRAZIONE AMERICANA HA APPROVATO LA VENDITA DI ARMI A TAIWAN PER 1,1 MILIARDI DI DOLLARI – I CINESI SI SONO SUBITO ALTERATI E HANNO MINACCIATO “CONTROMISURE LEGITTIME E NECESSARIE” SE WASHINGTON NON RINUNCERÀ. MA ORMAI L’ARIA SEMBRA CAMBIATA: DA TAIPEI INIZIANO A SPARARE AI DRONI CHE ARRIVANO DA PECHINO. LA GUERRA SI AVVICINA…

-


joe biden 1

TAIWAN: CINA CHIEDE A WASHINGTON DI ANNULLARE VENDITA ARMI

(ANSA-AFP) - La Cina ha minacciato gli Stati Uniti di "contromisure" se non rinuncerà alla nuova vendita di armi a Taiwan che ha appena annunciato: lo ha detto il portavoce della sua ambasciata a Washington. "La Cina adotterà risolutamente le contromisure legittime e necessarie alla luce della situazione", ha affermato il portavoce Liu Pengyu in una nota.

 

USA APPROVANO VENDITA ARMI PER 1,1 MLD A TAIWAN

LA STRATEGIA DEL PORCOSPINO - TAIWAN VS CINA

(ANSA) -  Come preannunciato nei giorni scorsi, l'amministrazione Biden ha approvato la vendita a Taiwan di armi per 1,1 miliardi di dollari. Il pacchetto, ha annunciato il dipartimento di stato, comprende 60 missili antinave Agm-84L Harpoon Block II per 355 milioni e 100 missili aria-aria Aim-9X Block II Sidewinder per 85,6 milioni, oltre a 655,4 milioni per l'estensione di un contratto per la sorveglianza radar. La notizia arriva mentre la Cina continua a inviare navi e portaerei nello Stretto di Taiwan, dopo la visita della speaker della Camera Usa, Nancy Pelosi.

ESERCITAZIONI CINA TAIWAN
xi jinping
esercitazioni militari nel mar cinese
taiwan cina
antony blinken
la cina circonda taiwan
ESERCITAZIONI CINA TAIWAN
CINA TAIWAN
USA - CINA - TAIWAN - MEME
joe e jill biden 3