ONOREVOLI SMACK! SMACK! - IN SPAGNA DURANTE UNA SEDUTA DEL PARLAMENTO IL LEADER DI PODEMOS PABLO IGLESIAS E IL PORTAVOCE DEGLI INDIPENDENTISTI CATALANI SI BACIANO AL CENTRO DELL’AULA (VIDEO) - PRIMA UN ABBRACCIO, POI IL BACIO, TUTTO SOTTO LO SGUARDO PERPLESSO DEI MINISTRI DEL PARTITO POPOLARE
Un bacio per sancire l'intesa. Così hanno deciso di manifestare la loro vicinanza politica il leader di Podemos Pablo Iglesias e Xavier Domenech, portavoce di En Comu Podem, gli indipendentisti catalani, durante il tentativo di investitura del premier Pedro Sanchez davanti al Parlamento spagnolo.
Iglesias si è così congratulato, prima con un abbraccio e poi con un bacio, con Domenech che aveva appena finito il suo discorso in Aula. Podemos ha annunciato a sua volta il voto contrario all'investitura di Sanchez. Secondo quanto riporta il giornale spagnolo La Vanguardia, non è la prima volta che i due leader si salutano baciandosi sulle labbra: di certo però non era mai successo in Parlamento. E davanti ai ministri del Partito Popolare Alfonso Lonso, Luis De Guindos e Isabel Garcia Tejerina che non sono riusciti a nascondere un'espressione sorpresa.
Il bacio ha creato scalpore anche fuori dall'aula e molti, sui social network, paragonano il gesto al bacio tra Leonid Breznev e Erich Honecker.