UNA “PIETRA” IN FACCIA A OBAMA - OLIVER STONE: “SNOWDEN È UN EROE, OBAMA STA VIOLANDO LA COSTITUZIONE”


Oliver Stone

1. OLIVER STONE: "SNOWDEN UN EROE. OBAMA LA PERSONA SBAGLIATA PER DIFENDERE LA COSTITUZIONE E IMPEDIRE LE INGIUSTIZIE"
Dagoreport da http://www.la-razon.com/ - EFE

Oliver Stone, durante il festival cinematografico ceco "Karlovy Vary", si è schierato a favore di Edward Snowden: "Per me, è un eroe, perché ha rivelato segreti che dovremmo tutti conoscere, e che gli Stati Uniti hanno ripetutamente violato il Quarto Emendamento. Dovrebbe essere benvenuto, e bisognerebbe offrirgli asilo, ma non può nascondersi da nessuna parte perché tutti i paesi sono intimiditi dagli Stati Uniti...Tutti nel mondo subiscono l'atteggiamento da Grande Fratello che gli USA hanno verso le altre nazioni".

OBAMA SPIA

Il Quarto Emendamento del Bill of Rights tutela la privacy, l'abitazione e i dati personali dei cittadini americani, "violabili" solo in presenza di un ordine di un tribunale. Il progetto Prism e il controllo delle comunicazioni operato dalla NSA, secondo molti liberal, è in aperta violazione di questo principio, perché intercettazioni e raccolta di dati vengono autorizzati da "corti segrete" senza contraddittorio.

Il regista di "Platoon" e sceneggiatore di "Scarface" era al festival per ricevere il Globo di Cristallo e presentare la sua serie di 10 documentari "Oliver Stone's Untold History of the United States", che vanno dalla Seconda Guerra Mondiale fino a oggi.

OBAMA SPIA FREAKING NEWS

"Al mondo servono paesi forti: un Brasile, una Turchia, un Egitto, una Cina, una Russia, un Iran, un Venezuela forti. Paesi che sappiano tenere testa alla dominazione indiscutibile degli Stati Uniti, e che permettano l'esistenza di un mondo più sicuro perché multipolare. Barack Obama non è l'uomo che può riformare le ingiustizie che sta subendo Snowden, in totale violazione dei principi costituzionali americani".

SNOWDEN OBAMA


2. VENEZUELA: MADURO ANNUNCIA, "OLIVER STONE STA GIRANDO FILM SU CHAVEZ"
(AGI) - Entro pochi mesi dovrebbe essere completato un film sulla vita e la vicenda politica di Hugo Chavez, il presidente del Venezuela morto il 5 marzo scorso dopo un'estenuante lotta contro il cancro: lo sta girando Oliver Stone, da sempre acceso sostenitore del sedicente epigono di Simon Bolivar. A rivelarlo e' stato il successore dello scomparso, Nicolas Maduro, nel corso di un comizio tenuto nello Stato nord-occidentale di Lara.

Chavez insieme al suo vice Nicola Maduro
National security agency NSA

"Stone sta realizzando un'opera molto bella sul nostro Comandante", ha spiegato Maduro alla folla. "Non vediamo l'ora che debutti sul grande schermo da noi", ha aggiunto, spiegando di essere stato informato della pellicola in preparazione da uno dei produttori, incontrato durante la recente visita ufficiale a Parigi. Il registra statunitense, che in carriera ha diretto film di denuncia o di rottura come 'Platoon', 'Jfk', 'Natural Born Killers' e 'Nixon', ma anche di cassetta quali 'Wall Street ' e 'Scarface', nel 2009 realizzo' sullo stesso Chavez un documentario intitolato 'South of the Border', imperniato sul ruolo del defunto leader venezuelano nei profondi cambiamenti politici occorsi negli ultimi anni in America Latina.

Sempre stando a Maduro, Stone sara' presto a Caracas per presentare un progetto cinematografico dedicato alla "storia dell'imperialismo".