IL PIÙ GRANDE CRUCCIO DI BERLUSCONI? L’ALTEZZA. AD AUGUSTO MINZOLINI, UNA VOLTA DISSE: “LEI QUANTO È ALTO? UN METRO E 78? NON ESAGERI. VENGA QUI ALLO SPECCHIO, VEDE, IO SONO ALTO UN METRO E 71. MA LE PARE CHE UN UOMO ALTO UN METRO E 71 POSSA ESSERE DEFINITO UN NANO?” – DETESTAVA L’AGLIO, ERA UN GRANDE APPASSIONATO DI GIARDINAGGIO – LA NOTTE DORMIVA POCO, ALLE DUE DEL MATTINO LEGGEVA I GIORNALI E…
-Estratto dalla biografia di Silvio Berlusconi
Da www.cinquantamila.it - la Storia raccontata da Giorgio Dell’Arti
[…] Dorme poco di notte. Legge i giornali alle due del mattino. Guarda i dossier col «dottor Letta» alle due e mezza. Qualche volta, la notte, compra oggetti alle televendite, qualificandosi
• «I venditori di Berlusconi erano fortemente disincentivati dal fumare, portare la barba, i baffi o i capelli lunghi e disordinati, veniva detto loro di avere sempre l’alito fresco, di stare attenti alla forfora e di non avere mai, cascasse il mondo, le mani sudate» (Stille)
• Detesta l’aglio
• Passione assoluta per il giardinaggio, di cui è grande intenditore: a Villa Certosa in Sardegna ha realizzato, senza badare a spese, un parco di grande bellezza (per esempio un agrumeto contenente 140 specie di aranci, cioè tutti quelli esistenti, ecc.)
• Pur possedendo tre cellulari le cui suonerie sono segrete, non ne tiene in tasca neanche uno: risponde il caposcorta e glieli passa (di recente, però, avrebbe imparato a scrivere gli sms e durante le riunioni noiose si divertirebbe a fare scherzi coi messaggini)
• Il suo cruccio è l’altezza. Ad Augusto Minzolini disse: «Lei quanto è alto? Un metro e 78? Non esageri. Venga qui allo specchio, vede, io sono alto un metro e 71. Ma le pare che un uomo alto un metro e 71 possa essere definito un nano?»
• Nel 2020 contrasse il coronavirus
• Ad Arcore ha un mausoleo dove intende essere sepolto.