POVERO ANTONY BLINKEN, COSTRETTO SEMPRE A DOVER METTERE UNA PEZZA ALLE GAFFE DI BIDEN – MENTRE “SLEEPY JOE” SCIVOLAVA SULLA FRASE “XI JINPING È UN DITTATORE”, IN CONFERENZA STAMPA, IL SEGRETARIO DI STATO USA HA INIZIATO A SCUOTERE LA TESTA: SUL SUO VOLTO È COMPARSA UNA SMORFIA DI DISAPPUNTO. POI, CONSCIO CHE LO STAVANO RIPRENDENDO, HA SUBITO RITROVATO L’APLOMB ISTITUZIONALE…
-
Estratto da https://tg.la7.it/
Un sussulto, una smorfia di disappunto: il segretario di Stato statunitense Antony Blinken reagisce così alle dichiarazioni odierne del presidente Joe Biden a proposito di Xi Jinping "dittatore".
[…] Nel corso della conferenza stampa al termine del faccia-a-faccia con l'omologo cinese, alla domanda se avrebbe ancora definito il presidente Xi un dittatore, Biden ha detto: "Guardi, in un certo senso lo è".
"È un dittatore nel senso che è un 'ragazzo' che governa un paese che è un paese comunista basato su una forma di governo totalmente diversa dalla nostra" - la frase completa del capo della Casa Bianca che ha suscitato ovviamente reazioni negative da parte di Pechino.