PRIMA L’AMERICA! - DRAGHI, ORA CHE NON HA PIÙ IL COVID, ANNUNCIA CHE IL 10 MAGGIO ANDRÀ A WASHINGTON PER INCONTRARE JOE BIDEN. LA SODDISFAZIONE DELLA CASA BIANCA: “LA VISITA RIAFFERMERÀ I PROFONDI LEGAMI DI AMICIZIA TRA USA E ITALIA” - I TEMI IN AGENDA: L’UCRAINA E LA SICUREZZA ENERGETICA - CHE DIRANNO MACRON E SCHOLZ, INCAZZATISSIMI CON “MARIOPIO”, CHE CONSIDERANO UN BOMBARDIERE DI COMPLEMENTO DELLO ZIO SAM? IL PRESIDENTE FRANCESE VUOLE RIPRENDERE IL DIALOGO CON PUTIN, IN BARBA A “SLEEPY JOE”
-
CASA BIANCA, BIDEN RICEVE DRAGHI IL 10 MAGGIO
(ANSA) - Joe Biden riceverà alla Casa Bianca il premier Mario Draghi il 10 maggio. Lo afferma la portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki. (ANSA).
USA, VISITA DRAGHI RIAFFERMA FORTI RAPPORTI CON ITALIA
(ANSA) - La visita del premier Mario Draghi alla Casa Bianca "riaffermerà i profondi legami di amicizia e partnership fra gli Stati Uniti e l'Italia". Lo afferma la portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki.
USA, IN AGENDA BIDEN-DRAGHI UCRAINA E SICUREZZA ENERGETICA
(ANSA) - Joe Biden e Mario Draghi discuteranno nel loro incontro del 10 maggio alla Casa Bianca delle misure coordinate per sostenere l'Ucraina e imporre costi economici alla Russia per la sua aggressione. Lo afferma la portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki, sottolineando che in agenda c'è anche la stretta cooperazione per promuovere la "prosperità economica globale, aumentare la sicurezza energetica in Europa e e combattere il cambiamento climatico". I due leader si scambieranno i loro punti di vista su alcuni temi di sicurezza regionale e globale, ma anche sui preparativi per i vertici G7 e Nato di giugno.