LE PROIEZIONI DEI BALLOTTAGGI PROIETTANO IL PD DI BERSANI ALL’INFERNO - A PARMA IL CANDIDATO GRILLINO BATTEREBBE QUELLO DEL PD COL 60% - A GENOVA DORIA AL 61%, A PALERMO ORLANDO TRAVOLGE IL PIDDINO FERRANDELLI COL 70,5% - IL PD VINCEREBBE A PIACENZA, ALESSANDRIA E LUCCA - GELMINI: “IL PDL PAGA L’APPOGGIO A MONTI. GRILLO COME BERLUSCONI? IN PARTE SÌ, SA INTERCETTARE IL MALESSERE DELLA GENTE”…


1 - PARMA: 1/A PROIEZ. IST. PIEPOLI-RAI; PIZZAROTTI 60,1%
(ANSA) - Secondo la prima proiezione dell'Istituto Piepoli per la Rai, riguardante il voto per il Sindaco di Parma, il candidato del centrosinistra Vincenzo Bernazzoli è al 39,9%, mentre Federico Pizzarotti del 'Movimento 5 Stelle' è al 60,1%. Il dato si riferisce ad un campione del 13%.

PRIMO PIANO DI BEPPE GRILLO
PIERLUIGI BERSANI

2 - GENOVA: 2/A PROIEZ. IST. PIEPOLI-RAI; DORIA AL 60,9%
(ANSA) - Secondo la prima proiezione dell'Istituto Piepoli per la Rai, riguardante il voto per il Sindaco di Genova, il candidato del centrosinistra Marco Doria é al 60,9%, mentre Enrico Musso del Terzo Polo è al 39,1%. Il dato si riferisce ad un campione del 14%. Al primo turno si erano piazzati rispetivamente al 48,3% e al 15%.

3 - PALERMO: 2/A PROIEZ. IST.PIEPOLI-RAI; ORLANDO AL 70,4%
(ANSA) - Secondo la prima proiezione dell'Istituto Piepoli per la Rai, riguardante il voto per il Sindaco di Palermo, il candidato dell'IDV Leoluca Orlando è al 70,4%, mentre Fabrizio Ferrandelli del Centrosinistra è al 29,6%. Il dato si riferisce ad un campione dell'12%. Al primo turno si erano piazzati rispettivamente al 47,4% e al 17,3%.

Pizzarotti
LEOLUCA ORLANDO FESTEGGIA DOPO IL PRIMO TURNO DELLE AMMINISTRATIVE

4 - BALLOTTAGGI: PD,VITTORIA GENOVA,PIACENZA,ALESSANDRIA E LUCCA
(ANSA) - Secondo i dati a disposizione del Partito democratico, il centrosinistra avrebbe vinto a Genova, Piacenza, Alessandria e Lucca. E' quanto si apprende da fonti del Pd.

5 - GELMINI, PDL PAGA APPOGGIO MONTI,NO ALTERNATIVE
(ANSA) - "Il Pdl paga l'astensione che colpisce tutte le forze, in particolare il centrodestra paga l'appoggio alla politica economica del governo Monti. Oggi non si vede luce in fondo al tunnel e prevale scoramento, noi siamo convinti che oggi non ci sia alternativa è chiaro che il nostro appoggio sarà sempre di più critico e propositivo". Lo afferma Mariastella Gelmini, deputata del Pdl ospite di Raitre.

FABRIZIO FERRANDELLI
grillo e pizzarotti

6 - GELMINI, GRILLO COME BERLUSCONI? IN PARTE SI'
(ANSA) - "In parte sì anche se nella sua discesa in campo nel 1994 con Forza Italia Berlusconi si riconosceva per il programma liberale" Lo afferma Mariastella Gelmini, deputata del Pdl ospite di Rai tre rispondendo ad una domanda sul fatto che ci siano similitudini tra Grillo e Berlusconi. Per l'ex ministro dell'Istruzione il comico genovese come il Cavaliere "é capace di intercettare i malesseri della gente" attraverso "il dialogo e confronto con i cittadini".