PRONTI, ESCALATION! – L’UCRAINA SAREBBE PRONTA A USARE I MISSILI A LUNGO RAGGIO FORNITI DAL REGNO UNITO PER COLPIRE LA CRIMEA. SAREBBE UNA SVOLTA NELLA GUERRA IN UCRAINA: LA PENISOLA SUL MAR NERO, ANNESSA DA PUTIN NEL 2014, È LA LINEA ROSSA PER “MAD VLAD”, CHE LA CONSIDERA ROBA SUA – RISHI SUNAK E ZELENSKY, NEL LORO INCONTRO DELL’ALTRO IERI, HANNO DISCUSSO SUI NUOVI AIUTI MILITARI, E ANCHE DELLA POSSIBILITÀ DI INVIARE I JET…

-


RISHI SUNAK ACCOGLIE VOLODYMYR ZELENSKY A LONDRA

(ANSA) - L'Ucraina è pronta a usare missili a lungo raggio forniti dal Regno Unito per colpire la Crimea annessa dalla Russia, in una potenziale escalation del coinvolgimento occidentale nel conflitto: lo riporta il quotidiano britannico The Times.

 

Il premier britannico Rishi Sunak ha promesso di inviare a Kiev ulteriori aiuti militari dopo la visita a sorpresa del presidente ucraino Volodymyr Zelensky a Londra questa settimana, ricorda il giornale. Secondo il Times, si sta discutendo se questi aiuti debbano includere missili antinave Harpoon o gli Storm Shadow.

 

Fonti della difesa ucraina hanno confermato al Times che Kiev sarebbe pronta a usare i missili per colpire la Crimea dopo un avvertimento di Zelensky che le armi a lungo raggio fornite dagli alleati occidentali colpirebbero "in profondità nei territori occupati", scrive il quotidiano.

L ARRIVO DI ZELENSKY A LONDRA
ricostruzione ponte di crimea
crimea aeroporto dzhankoi
droni ucraini attaccano navi russe in crimea 6
droni ucraini attaccano navi russe in crimea 4
droni ucraini attaccano navi russe in crimea 5
VOLODYMYR ZELENSKY - EMMANUEL MACRON - OLAF SCHOLZ - INCONTRO A PARIGI