LE PURGHE DI ZELENSKY – IL PRESIDENTE UCRAINO HA LICENZIATO IL COMANDANTE DELLE FORZE MILITARI UCRAINE, EDUARD MYKHAILOVICH MOSKALOV – NON È ANCORA CHIARO, MA È ALTAMENTE PROBABILE, CHE LA DESTITUZIONE SIA COLLEGATA ALLE INDAGINI PER CORRUZIONE – INTANTO I RUSSI HANNO LANCIATO UN ATTACCO CON DRONI SHAHED NELL’OVEST DEL PAESE, NELLA CITTÀ DI KHMELNYTSKYI

-


volodymyr zelensky

1. KIEV, MASSICCIO ATTACCO RUSSO CON DRONI SHAHED NELL'OVEST

(ANSA) - Un massiccio attacco è stato lanciato dall'esercito russo, con droni iraniani Shahed e razzi, nella notte e fino a questa mattina contro la città dell'Ucraina occidentale Khmelnytskyi: un civile è rimasto ucciso e altri quattro feriti. Lo riportano i media ucraini.

 

"Un altro massiccio attacco terroristico contro la comunità di Khmelnytskyi. Questa volta il nemico ha usato droni. Finora sappiamo di un morto e 4 feriti", ha detto il sindaco di Khmelnytskyi, spiegando che numerosi edifici residenziali sono stati colpiti e sono scoppiati incendi. Le unità militari ucraine hanno abbattuto 11 droni.

PUTIN ZELENSKY

 

2. ZELENSKY DESTITUISCE IL COMANDANTE DELLE FORZE CONGIUNTE

(ANSA) – Il comandante delle forze militari congiunte ucraine è stato destituito dal suo incarico, lo ha deciso il presidente Volodymyr Zelensky che ha firmato ieri un decreto. Lo riferiscono i media ucraini. Il generale Eduard Mykhailovich Moskalov era stato nominato alla carica lo scorso marzo, quando il tenente Oleksandr Pavliuk era stato nominato capo dell'amministrazione militare regionale di Kiev.

meme putin medvedev su zelensky a sanremo

 

Non è ancora chiaro se la destituzione di Moskalov sia collegata alle indagini per corruzione. Zelensky non ha fornito spiegazioni, ma questo è l'ultimo di una serie di sostituzioni di leadership effettuati di recente dalla sua amministrazione.

putin zelensky