PUTIN, BASTONE E CAROTA – “MAD VLAD” HA UN GEMELLO BUONO? DURANTE LA CONFERENZA DEL CLUB VALDAI, A MOSCA, IL PRESIDENTE RUSSO HA ALTERNATO MINACCE (NEMMENO TROPPO) VELATE AD APERTURE AL DIALOGO. COME QUANDO HA DETTO CHE LA RUSSIA È “PRONTA A RISOLVERE QUALSIASI QUESTIONE ATTRAVERSO UN DIALOGO CON GLI USA” – MA GLI AMERICANI SBATTONO LA PORTA. BIDEN HA FATTO SAPERE DI NON AVERE “ALCUNA INTENZIONE DI INCONTRARE” LO ZAR AL G20 DI BALI
-PUTIN, PRONTI A RISOLVERE PROBLEMI IN DIALOGO CON USA
(ANSA) - La Russia è pronta a "risolvere qualsiasi questione" attraverso un dialogo con gli Stati Uniti. Lo ha detto il presidente Vladimir Putin rispondendo a una domanda durante la conferenza del Club Valdai a Mosca. "Nel dicembre dell'anno scorso - ha affermato Putin - abbiamo proposto agli Usa di continuare il dialogo sulla stabilità strategica. Non ci hanno risposto. Se vogliono siamo pronti, prego. E se non vogliono, che non vogliano".
PUTIN, SUPERATE LE DIFFICOLTÀ ECONOMICHE PER LE SANZIONI
(ANSA) - La Russia ha superato "il picco" delle difficoltà economiche legate alle sanzioni, che erano state introdotte per "affossare l'economia russa" senza evidentemente riuscirci. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin intervendo alla conferenza del Club Valdai a Mosca, riporta la Tass.
CASA BIANCA, BIDEN NON INTENDE INCONTRARE PUTIN AL G20
(ANSA) - Joe Biden non ha "alcuna intenzione di incontrarsi" con Vladimir Putin al G20 di Bali: lo ha reso noto la Casa Bianca.
KIEV REPLICA A PUTIN, 'CHI SEMINA VENTO RACCOGLIE TEMPESTA'
(ANSA) - "Qualsiasi discorso di Putin può essere descritto come per Freud...". Lo ha scritto il consigliere presidenziale di Kiev Mykhailo Podoliak, commentando il discorso del presidente russo Vladimir Putin. "Colui che ha invaso un Paese straniero, ha annesso la sua terra e ha commesso un genocidio, poi accusa gli altri di violazione del diritto internazionale/sovranità di altri paesi? - si chiede Podoliak -. La verità è che chi semina vento raccoglie tempesta, e la tempesta sta arrivando".
PUTIN, SAPPIAMO DOVE L'UCRAINA STA FACENDO LA BOMBA SPORCA
(ANSA) - La Russia sa dove gli ucraini stanno fabbricando la 'bomba sporca'. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin al Club Valdai, citato dalla Tass, ribadendo di fatto le accuse di Mosca a Kiev di preparare una provocazione con un'arma non convenzionale.