PUTIN VINCE PERCHÉ NON RIUSCIAMO A PRENDERLO SUL SERIO – AL G7 DI SCHLOSS ELMAU BORIS JOHNSON E JUSTIN TRUDEAU PRENDONO IN GIRO “MAD VLAD” AL MOMENTO DELLA PHOTO OPPORTUNITY. IL BRITANNICO SUGGERISCE DI TENERE LA GIACCA PER “FAR VEDERE CHE SIAMO PIÙ FORTI DI PUTIN”, E IL CANADESE RISPONDE RIDENDO: “ALLORA AVREMO DIRITTO A UNA DIMOSTRAZIONE DI EQUITAZIONE A TORSO NUDO”. E L’UNICA DONNA AL TAVOLO DEI LEADER, URSULA VON DER LEYEN, AGGIUNGE…

-


 

R. Ec. per “il Messaggero”

 

siparietto tra johnson e trudeau al g7 in germania 2

Non è mancato qualche momento di leggerezza al tavolo dei sette grandi riuniti a Schloss Elmau In Germania per discutere della guerra e di temi globali. «Teniamo la giacca? La togliamo?», ha chiesto il premier britannico Boris Johnson al momento di sedersi con i colleghi riuniti fino a martedì per il vertice sotto presidenza tedesca.

 

A Johnson ha risposto il premier canadese, Justin Trudeau, suggerendo di attendere la foto di famiglia - poi scattata dai leader in giacca, ma senza cravatta - per assumere un tono più informale.

 

vladimir putin a cavallo

«Dobbiamo far vedere che siamo più forti di Putin», ha rilanciato allora il premier britannico. «E allora avremo diritto ad una dimostrazione di equitazione a torso nudo», ha replicato Trudeau, con chiaro riferimento alle foto che ritraevano il presidente russo a cavallo nel 2009 senza maglietta. «Niente di meglio dell'equitazione» è intervenuta la presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, senza però fare riferimento al dress code. Insomma, una presa in giro, molto garbata, dello Zar.

vladimir putin a cavallo
siparietto tra johnson e trudeau al g7 in germania 3
PUTIN A TORSO NUDO