Alle Europee, come anticipato da Libero, ci sarà la lista dell' Altra Italia. In vista del voto di maggio, Forza Italia avrà una nuova veste grafica e "si allargherà": si aprirà cioè alla società civile, alle altre forze politiche moderate e alle organizzazioni legate al Ppe, per rappresentare tutta quella fetta elettorale che sta tra la Lega salviniana e il Pd renziano.
Antonio Tajani ha spiegato all' Adnkronos la futura strategia politica del partito azzurro, che sta studiando con Silvio Berlusconi. Immagina una federazione o una "lista dei moderati"? «La lista -ha assicurato il numero due forzista- è la lista dell' Altra Italia, perchè ci siamo noi di Fi e altre forze che sono alternative al governo giallo verde».
TAJANI E LO SGUARDO IN CAGNESCO A FARAGE
Forza Italia cambierà simbolo e correrà alle europee già con una nuova veste grafica? «Sì, ci stiamo pensando, visto che ci allargheremo», ha aggiunto Tajani, reduce da una riunione di partito nella sede nazionale azzurra di piazza San Lorenzo in Lucina per fare il punto sulla mobilitazione di piazza contro la manovra targata M5S-Lega.
SILVIO BERLUSCONI ANTONIO TAJANI
«Già l' Udc sarà in lista con noi e avremo altre forze politiche, altri movimenti. Stiamo creando una sorta di Consulta dei movimenti, che saranno vicini a noi e ciò porterà sicuramente ad avere un' indicazione di questo allargamento e rinnovamento di Fi anche nel simbolo».
tajani bono vox GENNARO SANGIULIANO CON SALVINI E TAJANI tajani salvini matteo renzi con giuliano pisapia, cristina tajani e carlo capasa