"IN FRANCIA NESSUNO PUÒ CANTARE VITTORIA" – GIORGIA MELONI SI ARRAMPICA SUGLI SPECCHI PUR DI NON RICONOSCERE LA MOSSA VINCENTE DI MACRON: "SCONFITTA DEL RASSEMBLEMENT NATIONAL? UNA LETTURA UN PO’ SEMPLICISTICA" - LA DUCETTA E' A WASHINGTON PER IL SUMMIT DELLA NATO, AD ASPETTARLA CI SARA' MACRON SULLA BIGA, RINGALLUZZITO DALL’INATTESA RESURREZIONE - IN MERITO AL GRUPPO DI ORBAN IN EUROPA: "FILOPUTINIANI? MI SEMBRA CHE..." - IL DAGOREPORT

-


ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1.MELONI, IN ELEZIONI FRANCIA NESSUNO PUÒ CANTARE VITTORIA

THE ECONOMIST - COPERTINA CON URSULA VON DER LEYEN, GIORGIA MELONI E MARINE LE PEN - LE TRE DONNE CHE PLASMERANNO L'EUROPA

(ANSA) - WASHINGTON, 08 LUG - "Penso che la lettura che ho visto da più parti di una sconfitta di Rn sia un po' semplicistica perché, se vogliamo guardare a quello che è accaduto in Francia, la verità è che nessuno può cantare vittoria".

 

Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, a Washington per partecipare al vertice della Nato. "C'erano tre schieramenti: nessuno dei tre si è affermato, nessuno dei tre è in grado di governare da solo. Vedremo cosa accadrà. Il risultato elettorale del secondo turno è che nessuno ha vinto le elezioni", ha aggiunto Meloni.

 

"Vedremo la formazione del governo che non sarà facile. Posso dire per esperienza personale che è più facile governare quando si sta insieme perché si condividono delle idee piuttosto che quando si sta insieme perché si condivide un nemico", ha continuato la premier.

 

"Per quanto riguarda noi, eravamo abituati a un tempo nel quale l'Italia era una nazione instabile in un'Europa che aveva, soprattutto fra le grandi nazioni, governi molto solidi. Oggi vediamo una realtà molto diversa. Vediamo un'Italia con un governo molto solido in un'Europa nella quale ci sono invece dei governi meno stabili del nostro", ha osservato Meloni.

meloni le pen

 

MELONI, DA SUMMIT NATO MI ASPETTO UNITÀ E SOSTEGNO A KIEV

(ANSA) - WASHINGTON, 08 LUG - "La mia aspettativa è che la Nato nel suo 75mo anniversario, e in un momento storico molto particolare, mandi un grande messaggio di unità e di capacità di adattamento ad un mondo che sta cambiando": lo ha detto la premier Giorgia Meloni da Washington, alla vigilia del vertice Nato. "L'Italia porta l'attenzione necessaria sul fronte sud dell'Alleanza, che è inserito al momento nelle conclusioni del vertice", ha aggiunto Meloni spiegando che "si attende chiaramente anche il sostegno all'Ucraina".

 

GIORGIA MELONI E VIKTOR ORBAN AL CONSIGLIO EUROPEO

Un sostegno ha proseguito la premier, "che non mancherà neppure in questo vertice". Quanto al focus dell'Italia sul fronte sud, Meloni ha osservato che si tratta di una "dimostrazione di come la Nato deve saper immaginare il suo ruolo in un contesto geopolitico estremamente complesso". La premier si è quindi detta "soddisfatta del lavoro che abbiamo fatto finora".

 

MELONI, 'PATRIOTI APERTAMENTE FILO-PUTIN? ROBA DA OSSERVATORI'

(ANSA) - WASHINGTON, 08 LUG - "L'idea di un gruppo apertamente filoputiniano mi sembra una ricostruzione da osservatori": la premier Giorgia Meloni ha risposto così alla domanda se la preoccupasse la nascita in Europa di un gruppo di destra putiniano, con riferimento alla formazione dei Patrioti del premier ungherese Viktor Orban.

joe biden e giorgia meloni al concerto di andrea bocelli g7
giorgia meloni emmanuel macron joe biden - g7 borgo egnazia
meloni le pen
VIDEO DI MARINE LE PEN CONTRO GIORGIA MELONI
LE PEN MELONI
roberta metsola viktor orban giorgia meloni

 

OCEAN VIKINGS - MEME BY CARLI
GIORGIA MELONI E MARINE LE PEN
viktor orban e giorgia meloni 1
MELONI LE PEN 2