1. LA RAGGI ASSOLTA: "IL FATTO NON COSTITUISCE REATO" - ALLA LETTURA DELLA SENTENZA LA SINDACA E' SCOPPIATA IN LACRIME E HA BACIATO IL MARITO: "VADO AVANTI A TESTA ALTA. SPAZZATI VIA DUE ANNI DI FANGO" - DI MAIO: "CONTENTO DI AVERTI SEMPRE DIFESA" - E POI SI SCAGLIA CONTRO I GIORNALISTI "INFIMI SCIACALLI" - ALESSANDRO DI BATTISTA RINCARA LA DOSE: "PENNIVENDOLI-PUTTA*E" - IL PM: "PRONTI A FARE RICORSO"- VIDEO
Simone Canettieri per il Messaggero
Virginia Raggi è stata assolta nell'ambito del processo che vedeva la sindaca di Roma imputata per falso in relazione alla nomina di Renato Marra a capo della direzione Turismo. Il pm aveva chiesto una condanna a 10 mesi perché nella nomina di Renato Marra, secondo la tesi accusatoria, il fratello Raffaele «ci ha messo una manina, e Raggi sapeva». Alla lettura della sentenza il sindaco è scoppiato in lacrime.
Applausi in aula per l'assoluzione della sindaca di Roma Virginia Raggi. Alla lettura del dispositivo, il sindaco si è commossa ed è corsa ad abbracciare gli avvocati e il marito.
Il sindaco Raggi. «Questa sentenza spazza via due anni di fango. Andiamo avanti a testa alta per Roma, la mia amata città, e per tutti i cittadini», ha commentato Virginia Raggi dopo la sentenza di assoluzione.
D
Il vicepremier Di Maio. «Forza Virginia! Contento di averti sempre difesa e di aver sempre creduto in te». Così il vicepremier Luigi Di Maio, capo politico del Movimento 5 Stelle, commenta a caldo l'assoluzione di Virginia raggi su Fb.