LA RAGGI SI SCORDI IL BIS: NICOLA ZINGARETTI NON VUOLE APPOGGIARLA (TUTTO SI PUÒ DISCUTERE TRANNE LA RICONFERMA DI VIRGINIA) - AL NAZARENO GODONO PER LE PAROLE DI GRILLO CHE HA CATECHIZZATO I SUOI SULL'IMPORTANZA DELL'ACCORDO CON IL PD - PER SALVINI E IL CENTRODESTRA, CON L'INTESA FRA ZINGARETTI E BEPPEMAO, LA VITTORIA NON È PIÙ SICURA DA NESSUNA PARTE...

-


Marco Antonellis per Dagospia

 

virginia raggi nicola zingaretti

Al Nazareno si danno di gomito. Sono molto soddisfatti di come è andata la kermesse napoletana dei 5Stelle. E soprattutto delle parole di Grillo, che ha catechizzato i suoi sull'importanza dell'accordo col Pd. Dicono dal Nazareno: "La linea di Zingaretti è quella giusta, lo certifica anche Grillo. Bisogna provare a fare qualcosa di più organico, altrimenti che ci stiamo a fare al governo insieme? Solo per fare le nomine?".

 

E rilanciano: "Salvini e le destre hanno capito che col nuovo quadro che si sta delineando, con l'intesa fra Zingaretti e Grillo, per loro la vittoria non è più sicura, da nessuna parte. Ecco perché dai loro siti hanno ripreso a cannoneggiare contro Nicola. Hanno paura".

 

virginia raggi e nicola zingaretti 1

Ma pure se questa alleanza dovesse andare avanti, per il Pd ci sono dei limiti che non potranno mai essere superati. "La Raggi mai e poi mai potremmo appoggiarla. A Roma è stata un disastro. Se vuole si presenti, ma da noi non avrà nessun appoggio. Anzi, bene sta facendo il Pd romano a raccogliere le firme contro di lei". Insomma, dal Pd tutto può essere discusso con Grillo meno che la riconferma della Raggi.