LA RICONOSCETE? – LA BAMBINA RITRATTA IN QUESTA FOTO NEL SUO PRIMO GIORNO DI SCUOLA HA FATTO UNA CARRIERA MOLTO AL DI SOPRA DELLE SUE ASPETTATIVE: ORA È LEI A TENERE CON IL FIATO SOSPESO MILIONI DI ALUNNI, DOCENTI E INSEGNANTI PER VIA DELLE SUE (NON) DECISIONI. VA PAZZA PER IL ROSSETTO E HA UNA CERTA SOMIGLIANZA CON UNA COMICA TELEVISIVA - LE FOTO DI “OGGI”

-


Anticipazione da “Oggi”

 

LUCIA AZZOLINA AL SUO PRIMO GIORNO DI SCUOLA

Il settimanale OGGI, in edicola da domani, mostra la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina con il grembiule bianco del suo primo giorno di scuola.

 

Per 8,4 milioni di alunni è giunto il momento di tornare a scuola dopo il confinamento e la ministra, sempre più nel mirino, dice: «Sarà un giorno che ricorderanno per sempre, come io non dimentico il mio primo giorno alle elementari, a Floridia, in provincia di Siracusa, dove sono cresciuta. Indossavo un grembiule bianco scelto dalla mamma, andavo alla Salvatore Quasimodo, fuori il sole batteva come a Ferragosto».

 

OGGI pubblica anche una foto del premier Giuseppe Conte al liceo classico e la copia della valutazione all’esame di maturità: «Il candidato è dotato di ottime capacità logico-culturali». Voto finale: 60 su 60.

 

conte azzolina

Oltre a immagini tenerissime e testimonianze delle ministre della Pubblica amministrazione Fabiana Dadone e della Famiglia Elena Bonetti. La prima ricorda «una scommessa con mia madre sulla possibilità di farmi l’orecchino al naso, condizionata dal raggiungimento del 9 in una versione di latino… ottenni quel 9 e il desiderato orecchino al naso che porto tutt’oggi». La seconda non dimentica «un però senza l’accento» che alle elementari le impedì di ottenere il bel voto che si aspettava.

LUCIA AZZOLINA AL MARE
azzolina scuola mascherina
crozza azzolina
bellanova fornero azzolina lamorgese
LUCIA AZZOLINA
AZZOLINA BOCCIATA
azzolina
lucia azzolina alla camera 2
lucia azzolina alla camera
lucia azzolina alla camera 1