RISHI NON VALE UNA PENNY – DOPO ESSERE STATA BOCCIATA ALLA LEADERSHIP DEL GOVERNO SOLO UN ANNO FA, A PENNY MORDAUNT È BASTATO REGGERE LA SPADA DI STATO ALL’INCORONAZIONE DI RE CARLO PER DIVENTARE LA PALADINA DEI CONSERVATORI: DOPO LA PERFORMANCE DA DEA ROMANA, I BOOKMAKER HANNO GIÀ FATTO SCHIZZARE IN ALTO LE SUE QUOTAZIONI COME PROSSIMA LEADER, MENTRE SUNAK, DOPO LA BATOSTA DELLE AMMINISTRATIVE, POTREBBE VENIRE INFILZATO E MESSO ALLO SPIEDO…
-Estratto dell'articolo di Luigi Ippolito per il “Corriere della Sera”
Chi l’ha paragonata a una dea romana, chi a una protagonista del Trono di Spade: Penny Mordaunt ha rubato la scena all’incoronazione di re Carlo reggendo per tutta la cerimonia la Spada di Stato (che pesa oltre 3 chili e mezzo). Una performance strenua e maestosa che ha scatenato una valanga di apprezzamenti lusinghieri su Twitter, a destra come a sinistra.
[…] c’è chi la considera la minaccia più pericolosa per il premier Rishi Sunak. Penny ha rivelato di essersi preparata alla prova in palestra, facendo flessioni sulle braccia, e di aver fatto ricorso alla sua esperienza militare per restare immobile tutto quel tempo: lei è infatti una riservista della Marina.
[…] Penny è stata ministra della Difesa, ma l’hanno scorso ha tentato inutilmente di candidarsi alla leadership del governo, dopo la caduta di Boris Johnson. Ora però i bookmaker hanno già fatto schizzare in alto le sue quotazioni come prossima leader, Sunak ha preso una brutta batosta alle elezioni amministrative della scorsa settimana: e i conservatori ormai dubitano che possa essere lui a impedire una catastrofica sconfitta a vantaggio dei laburisti alle politiche dell’anno prossimo.
[…]