L’AFFONDO DEL FONDO – KRISTALINA GEORGIEVA, DIRETTORE DEL FMI, MANDA UN “PIZZINO” AL GOVERNO ITALIANO SUL MES: “QUANDO HAI UN'ASSICURAZIONE CONTRO DEI RISCHI E SEI IN TEMPI RISCHIOSI, LA USI. COSÌ IL MES: È UNA BUONA ASSICURAZIONE PER L'EUROPA E IN QUESTO SENSO SAREBBE SAGGIO AVERLO DISPONIBILE SE CI FOSSE UN ALTRO SHOCK”. L’ITALIA È L’UNICO PAESE A NON AVER RATIFICATO IL FONDO SALVA STATI, IMPEDENDONE L’ENTRATA IN VIGORE - ITALIA VIVA PRESENTA UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA RATIFICA...

-


KRISTALINA GEORGIEVA - GIORGIA MELONI

GEORGIEVA, 'SAREBBE SAGGIO AVERE IL MES IN CASO DI SHOCK'

(ANSA) - "Quando hai un'assicurazione contro dei rischi e sei in tempi rischiosi, la usi. Così il Mes: è una buona assicurazione per l'Europa e in questo senso sarebbe saggio avere il Mes disponibile se ci fosse un altro shock". Lo ha detto la direttrice del Fmi Kristalina Georgieva, interpellata a margine della conferenza stampa sulla relazione sull'Eurozona sull'Italia e la ratifica del Mes, e su eventuali rischi per la stabilità collegati. "Quando compri un'assicurazione antincendio, non vuoi l'incendio. Lo stesso vale qui - ha detto -. Potremmo non averne mai bisogno ma se serve è bene averlo in aiuto".

 

ITALIA VIVA SFIDA FI, PRESENTIAMO PDL PER RATIFICA MES
(ANSA)
-  "Ripresenterò alla Camera la proposta di legge sulla ratifica di riforma del Mes. Così vediamo se Forza Italia è davvero il centro moderato, come dice di essere o se è la stampella dei sovranisti e dei populisti". Lo annuncia all'ANSA il deputato di IV Luigi Marattin. 

volodymyr zelensky kristalina georgieva
kristalina georgieva g7 borgo egnazia