CON UN’OPPOSIZIONE COSÌ LA MELONI GOVERNERÀ CENTO ANNI – ELEONORA EVI, DEPUTATA DI ALLEANZA VERDI E SINISTRA ITALIANA, INCOLPA IL GOVERNO PER L’UCCISIONE DELL’ORSA AMARENA: “ECCO LE CONSEGUENZE DRAMMATICHE DI QUESTO ESECUTIVO CHE HA DATO IL VIA ALLA CACCIA LIBERA COME FOSSIMO NEL FAR WEST, CONSENTENDO DI UCCIDERE ANIMALI SELVATICI ANCHE IN AREE URBANE E PROTETTE. È RESPONSABILE MORALE DI AZIONI GRAVISSIME COME QUESTA…”

-


 

Estratto da www.liberoquotidiano.it

 

eleonora evi 1

Nonostante tutto l'esecutivo abbia condannato l'uccisione dell'orsa Amarena, c'è chi dall'opposizione punta il dito. Si tratta di Eleonora Evi, deputata di Alleanza Verdi e Sinistra italiana e co-portavoce nazionale di Europa Verde. È lei a incolpare il governo:

 

"Uccisa l’orsa Amarena a colpi di fucile. Ecco le conseguenze drammatiche di questo governo che ha dato il via alla caccia libera come fossimo nel far west consentendo di uccidere animali selvatici anche in aree urbane e protette.

eleonora evi

 

Questo governo è il responsabile morale di azioni gravissime come questa, in cui un uomo si sente libero di imbracciare un fucile e sparare a uno dei pochi esemplari femmina del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, che non aveva mai causato alcun problema alle persone. Tutto questo deve essere fermato". […]

orsa amarena 2
orsa amarena 3
ORSA AMARENA UCCISA