LA RUSSA CI È CASCATO DI NUOVO - IL PRESIDENTE DEL SENATO, DOPO SETTIMANE DI SILENZIO PER EVITARE GAFFE, SI BUTTA A PESCE IN UNA DIFESA DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, SPERNACCHIATO PER LA FRASE SUI “POVERI CHE MANGIANO MEGLIO DEI RICCHI”: “ANCHE STAVOLTA MOLTI CAPISCONO TOMA PER ROMA. È COMUNQUE VERO CHE UN PIATTO POVERO COME LA PASTA ALLA NORMA È PER ME PIÙ BUONO E SALUTARE DI QUALSIASI PIETANZA COSTOSA. SE VOGLIONO POTREI INVITARE A PRANZO SCHLEIN E COMPAGNI PER FARE VERIFICARE DI PERSONA

-


 

1-DAL PROFILO FACEBOOK DI IGNAZIO LA RUSSA

 

ignazio la russa a fenix - gioventu nazionale

Anche stavolta, pure sul ministro Lollobrigida, molti capiscono Toma per Roma. Lui confronta le diverse abitudini alimentari degli americani rispetto alle nostre e loro "capiscono" invece che stia parlando di reddito di cittadinanza. Lollobrigida censura i Paesi dove "la scelta alimentare è legata al censo" e loro "capiscono" il contrario.

 

Senza contare che anche a seguire i loro errati contorcimenti è comunque vero che un piatto povero come la pasta alla norma (pomodoro, melanzane e ricotta salata) è per me più buono e salutare di qualsiasi pietanza costosa. Se vogliono potrei invitare a pranzo Schlein e compagni per fare verificare di persona.

 

2- "SPESSO I POVERI MANGIANO MEGLIO", BUFERA SU LOLLOBRIGIDA

LOLLOBRIGIDA - LA RUSSA - MELONI ALLA FESTA PER I DIECI ANNI DI FRATELLI D ITALIA

 

"In Italia abbiamo un'educazione alimentare interclassista: spesso i poveri mangiano meglio, perché comprano dal produttore e a basso costo prodotti di qualità". Sono parole che non passano inosservate quelle del ministro dell'Agricoltura e della Sovranità alimentare Francesco Lollobrigida, al Meeting di Rimini.

 

Frasi all'interno di un contesto più ampio e pronunciate durante un incontro sul tema della 'Food Security e sostenibilità'. Ma colpiscono e l'opposizione non perde tempo per evidenziarle e criticarle aspramente. "Io mi occupo soprattutto di quegli italiani che fanno fatica a fare la spesa, sono tanti, nonostante abbia visto che purtroppo c'è qualche ministro che pensa che i poveri mangino meglio dei ricchi. Non c'è neanche bisogno delle parodie quando c'è un governo che vive su un altro pianeta", osserva la segretaria del Pd, Elly Schlein, dalla non lontana festa dell'Unità di Bologna.

ignazio la russa sergio mattarella giorgia meloni
ignazio la russa a belve 3
CARICATURA DI IGNAZIO LA RUSSA DISEGNATA DA FRANCESCO FEDERIGHI PER IL FATTO QUOTIDIANO
ignazio la russa a belve 8
ignazio la russa in versione barbie